Condividi:
54° Giornata Mondiale della Terra
54° Giornata Mondiale della Terra
Data pubblicazione: 17 aprile 2024
Ambiente, Pace, Giovani e Innovazione: confermati i quattro pilastri di Earth Day Italia per la 54° Giornata Mondiale della Terra, celebrata dal 18 al 21 aprile al Villaggio per la Terra a Roma.
Volontariato e Sociale - Eventi
Anche il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale sarà presente all’evento all’interno dello stand del Ministro per lo Sport e i Giovani nella splendida cornice del parco di Villa Borghese, per portare all’attenzione dei ragazzi e delle ragazze i tanti progetti avviati come il Servizio Civile Universale; la Carta Giovani Nazionale; il portale giovani2030.
Impegno per l’ecologia integrale
Dal 18 al 21 aprile torna alla Terrazza del Pincio e al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma il Villaggio per la Terra, per celebrare la 54° Giornata Mondiale della Terra.
Per il 2024 Earth Day Italia rinnova con determinazione il proprio impegno all’insegna di quattro parole d’ordine: Ambiente, Pace, Giovani, Innovazione.
Mentre il parco di Villa Borghese farà da cornice alle attività sportive, culturali e artistiche, 17 piazze multimediali saranno dedicate ai singoli obiettivi, con incontri, laboratori, mostre ed eventi ad opera delle numerose organizzazioni che aderiscono ogni anno alla manifestazione.
Oltre 600 appuntamenti per tutte le età in programma nelle quattro giornate: incontri, dibattiti, panel, laboratori creativi, esposizioni e spettacoli per sensibilizzare il grande pubblico sui temi dell’ecologia integrale.
Clicca qui per conoscere il calendario e scoprire tutte le iniziative che animeranno ogni giorno l’evento come i talk show condotti da giornalisti televisivi e della carta stampata o le esibizioni live di alcuni street artist di fama internazionale che realizzeranno opere sul tema ambientale.
Il Villaggio per la Terra
Il Villaggio per la Terra è il format ideato da Earth Day Italia e realizzato in collaborazione con il Movimento dei Focolari di Roma per promuovere una sensibilità civile ed ambientale nel contesto delle celebrazioni nazionali della Giornata Mondiale della Terra.
Attraversato da migliaia di persone e da più di 600 eventi grazie alla collaborazione con oltre 250 organizzazioni, tra il 18 e il 21 aprile saranno tantissime le iniziative dedicate alla tutela del Pianeta, con un focus particolare sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Attenzione particolare sarà riservata al mondo della scienza tramite diverse collaborazioni e attività con prestigiosi istituti di ricerca e realtà impegnate nella divulgazione scientifica.
L’accesso al Villaggio per la Terra è gratuito.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
D-Job: più lavoro per le donne in Basilicata
Attivo da settembre D-Job, sportello di orientamento al lavoro per donne e ragazze della provincia di Potenza, sviluppato in collaborazione con l'Ordine degli Assistenti Sociali.
Servizio Civile: un mese alla scadenza
Affrettati: mancano meno di 30 giorni alla chiusura del bando per la selezione di 6.478 operatori da impiegare in progetti di Servizio civile digitale, ambientale e per il Giubileo della Chiesa cattolica.
Lombardia: leva civica per under29
Regione Lombardia promuove percorsi formativi e professionali certificati e retribuiti in numerosi settori per ragazze e ragazzi lombardi sotto i 29 anni. Scopri qui come candidarti.