La tua voglia di fare, i tuoi progetti, le tue ambizioni ricevono un aiuto concreto con le agevolazioni e gli incentivi per i giovani. Perché essere attivi è più bello, se trovi una mano tesa dall'altra parte.
Agevolazioni e Incentivi
Realizza il tuo futuro
Filtra per
Al via il Premio Cambiamenti 2024
8° edizione per il Premio Cambiamenti, concorso voluto da Cna Artigiani Imprenditori d'Italia per sostenere e valorizzare le giovani imprese innovative. Scopri qui come partecipare.
Trasformazioni Puglia: 23,5 milioni alle PMI
Il bando “Trasformazioni” della Regione Puglia mette a disposizione 23,5 milioni di euro per favorire l’innovazione e la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese fino al 2026.
Studente fuorisede? Hai diritto a un bonus
Se studi lontano da casa e stai compilando la tua dichiarazione dei redditi, ricorda che hai diritto a una detrazione sui costi dell’affitto: se vuoi saperne di più, apri questo articolo.
2 milioni per l’agricoltura sociale nel Lazio
Bando da 2 milioni di euro della Regione Lazio per accogliere proposte progettuali nell’ambito dell’agricoltura sociale finalizzate all’inclusione e al reinserimento di soggetti svantaggiati.
Corsi di alta formazione in AgriTech
BF Educational e Coldiretti Giovani Impresa promuovono un percorso di alta specializzazione in AgriTech per giovani imprenditori agricoli tra i 18 e i 40 anni: iscrizioni entro il 10 settembre.
Nuovo SELFIEmployment: finanziamenti per NEET
Nuovo SELFIEmployment finanzia con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali dei giovani NEET maggiorenni, delle donne inattive e dei disoccupati di lungo periodo.
ON: incentivi per le nuove giovani imprese
ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero è l'incentivo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico che sostiene le micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.
Bonus psicologo 2024 per studenti e non solo
Fino al 31 maggio si potrà presentare richiesta: i fondi verranno erogati a chi ha un Isee fino a 50mila euro, per un valore massimo di 1500 euro al fine di coprire le sedute dal terapeuta.
Caricamento ...
Vuoi ma non sai?
Ti aiutiamo noi!
Seleziona le tue capacità e ci orientiamo insieme