Dal 10 al 13 aprile torna, alla Terrazza del Pincio e al Galoppatoio di Villa Borghese, a Roma il Villaggio per la Terra, la manifestazione promossa da Earth Day Italia per celebrare la 55° Giornata Mondiale della Terra.
La presenza del Dipartimento
Anche il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale sarà presente all’evento, all’interno dello stand del Ministro per lo Sport e i Giovani, per portare all’attenzione dei ragazzi i tanti progetti avviati come il Servizio Civile Universale e la Carta Giovani Nazionale.
Il programma
Nelle quattro giornate sono in programma oltre 600 appuntamenti per tutte le età: incontri, dibattiti, panel, laboratori creativi, esposizioni e spettacoli per sensibilizzare il grande pubblico sui temi dell’ecologia integrale.
Scopri tutti gli appuntamenti, tra cui quelli che si svolgeranno nelle 17 piazze multimediali, ognuna dedicata a un obiettivo specifico, dove un'esperienza immersiva coinvolgerà i visitatori in una varietà di attività. Incontri, laboratori, mostre ed eventi si intrecciano, creando un'atmosfera dinamica dove la cultura e l'arte si fondono con lo sport, offrendo a tutti l'opportunità di partecipare.
L’accesso al Villaggio per la Terra è gratuito.
Per maggiori informazioni https://villaggioperlaterra.it/