Siamo giunti all’appuntamento conclusivo della rubrica “Alla faccia del curriculum”, che in questi mesi ti ha accompagnato nella compilazione efficace del tuo cv online su GIOVANI2030 con pillole originali che ti hanno mostrato gli esempi di italiane e italiani illustri. Hai perso le altre puntate? Qua trovi qua trovi il primo, il secondo e il terzo appuntamento.
In questo articolo conclusivo parliamo della bio, della breve frase descrittiva del tuo profilo professionale, che ha lo scopo di attirare l’attenzione su di te, facendo esclamare all’HR: Alla faccia del Curriculum! Per ottenere questo effetto, la frase deve essere concisa, originale e creativa, ma allo stesso tempo davvero personale, poiché dovrà dare immediatamente idea di chi sei, cosa sai fare e dove puoi (e vuoi) arrivare.
Per questo, abbiamo deciso di mostrarti i cv ipotetici di due figure di massima autorevolezza nella storia italiana (e mondiale): Leonardo da Vinci e Artemisia Gentileschi.
Le loro bio, rapportate a due loro grandi successi, ovvero le invenzioni alate dello scienziato e la serie pittorica delle “Giuditta” per l’artista, non lasciano spazio ad altro che a una grande curiosità e ammirazione.
Impegnati anche tu a creare un simile effetto!
Tutto questo sapere ti ha fatto venire voglia di creare il tuo biglietto da visita professionale? Crea ora il tuo cv online!