Condividi:
Bando Gender Equality
Bando Gender Equality
Data pubblicazione: 03 febbraio 2026
Il Bando Gender Equality è stato pubblicato è chiuderà il 28 aprile 2026
Bandi e Opportunità
Il Bando Gender Equality 2026 è stato pubblicato ed è aperto, come riportato sul Funding & Tenders Portal. L'obiettivo della call è sostenere, promuovere e attuare politiche volte a promuovere il pieno godimento dei diritti delle donne, la parità di genere, compreso l'equilibrio tra vita professionale e vita privata, la parità retributiva tra donne e uomini, l'emancipazione femminile e l'integrazione della dimensione di genere (gender mainstreaming).
I progetti dovranno operare riguardo le seguenti priorità (ogni candidatura presentata deve riguardare solo uno degli argomenti seguenti, la call infatti è distinta in topic):
-Sostenere l'equilibrio tra vita professionale e vita privata, la ripartizione equa delle responsabilità di cura, le politiche favorevoli alla famiglia tra i datori di lavoro e il valore dei lavori nel settore dell'assistenza;
-Promuovere e sostenere l'attuazione delle disposizioni della Direttiva sulla trasparenza retributiva e il rispetto della parità di retribuzione per lo stesso lavoro e per un lavoro di eguale valore;
-Sostenere la partecipazione e la rappresentanza paritaria di donne e uomini nel processo decisionale economico e politico;
-Combattere gli stereotipi di genere nei media e nella pubblicità.
Il bando ha a disposizione 23.000.000 € complessivi. La call chiuderà il 28 Aprile 2026 alle 17.00. La valutazione sarà condotta tra Aprile e Ottobre 2026, i risultati saranno comunicati ad Ottobre 2026 e la firma del Grant Agreement avverrà tra Novembre 2026 e Febbraio 2027. Per accedere al bando visita il Funding & Tenders Portal, così da consultarlo e conoscerne le caratteristiche e i criteri di ammissibilità.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Premio Europeo Carlo Magno per la Gioventù
Hai tra i 16 e i 30 anni e un’idea che può cambiare l’Europa? È il momento di metterla in gioco!
I numeri del Servizio Civile Universale
È online la nuova sezione interattiva del portale istituzionale che rende accessibili, in un unico spazio, i principali dati sul Servizio civile universale.
Premio “Città italiana dei Giovani” 2026
Il Premio Città Italiana dei Giovani è assegnato, per il periodo di un anno, ad una città italiana attraverso un processo di partecipazione e valutazione inclusivo e trasparente.
