Diventa operatore SCU
Vuoi diventare grande? Fai qualcosa di grande!
Il Servizio Civile Universale ha ufficialmente aperto un nuovo bando per la selezione di 756 operatori volontari che verranno impegnati in 74 progetti per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.
Potrai fare la differenza nella società, aiutando le persone a cui garantirai assistenza e accompagnamento.
Alcuni progetti prevedono un periodo di formazione e tutoraggio, e altri riservano dei posti di volontariato ai giovani con bassa scolarizzazione e difficoltà economiche.
Se hai tra i 18 e i 28 anni e risiedi in Italia, con cittadinanza o con regolare permesso, partecipa alla selezione. Vuoi saperne di più sul Servizio Civile Universale, sui requisiti per partecipare, le attività che svolgerai e su come compilare la domanda? Trovi tutto qui.
Presentati
Se vuoi fare volontariato con il Servizio Civile Universale per uno dei 74 progetti di assistenza e accompagnamento di grandi invalidi e ciechi civili proposti dai vari enti, devi presentare la domanda di partecipazione entro le 15:00 del 30 luglio 2021.
Per candidarti, inoltra la tua domanda da qualsiasi dispositivo seguendo questo link.
Ricordati che puoi presentare una sola domanda per un solo progetto.
Hai bisogno di ispirazione per capire cosa si prova a fare il Servizio Civile Universale? Guarda cosa dicono i ragazzi che hanno fatto questa esperienza nelle rubriche, e leggi le loro storie.