Nei mesi estivi - negli USA - ha superato persino TikTok, rivelandosi l’app più scaricata di giugno e tagliando il ragguardevole traguardo di oltre 30 milioni di download! Un trend confermato anche in Europa e in Italia, dove si attesta stabilmente ai primi posti della classifica. Parliamo di Be Real, il Social Network nato nel 2020 con l’obiettivo di riportare un po’ di realtà anche sul web.
Una piattaforma ‘anti-finzione’, disponibile sia per Android che per iOs, che nel 2022 ha raggiunto la fama tra la GenZ catturando momenti di vita vera e quotidianità.
Non restare solo a guardare
Come ogni Social Network che si rispetti, Be Real ti dà la possibilità di connetterti con i tuoi amici, interagire, inviare commenti e reazioni, ma con una grande novità! Esiste un limite: puoi accedere soltanto una volta al giorno, scattandoti e postando una foto rigorosamente senza filtri. Ed è l’App a decidere quando!
La sua particolarità sta proprio nel fatto che tutti gli utenti, ogni giorno a un diverso orario, ricevono una notifica e da quel momento hanno due minuti di tempo per scattare una foto sia con la fotocamera interna che con quella esterna.
Le due immagini catturate in contemporanea ritraggono esattamente quello che stai facendo in quel momento e, una volta pubblicate, ti permetteranno di entrare a far parte della community.
Un approccio molto diverso rispetto ad altre applicazioni come Instagram e TikTok che puntano a far rimanere più tempo possibile gli utenti sulla piattaforma.
Le limitazioni di Be Real rendono più ‘vero’ e spontaneo questo Social: per guardare, devi partecipare!
Vuoi provarlo? Scaricalo subito.