Condividi:
Campiello Giovani
Scrivi il tuo futuro
Data pubblicazione: 26 gennaio 2021
Se per te scrivere è vivere, se le parole sono il tuo mondo, se hai in mente così tante storie da avere già scritto un romanzo, cogli l’occasione e partecipa al Premio Campiello Giovani.
Bandi e Opportunità - Eventi
Il premio
Organizzato e promosso da Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto, Campiello Giovani è un concorso letterario che premia i migliori racconti in lingua italiana a tema libero. Un premio nato nel 1994 e rivolto interamente a giovani scrittrici e scrittori di età compresa tra i 15 e i 22 anni. Chi vincerà il concorso avrà garantita una vacanza-studio in un Paese europeo. I cinque finalisti avranno diritto all’invito alla serata finale e a una dotazione libri; inoltre, vedranno pubblicati i loro racconti in una collana istituzionale realizzata a cura della stessa fondazione.
Il concorso
Il concorso si articola in tre fasi:
nella prima, la Giuria di Selezione si occuperà di scegliere i migliori 25 racconti in gara
nella seconda, sarà il Comitato Tecnico a eleggere i cinque finalisti e a premiare il miglior racconto proveniente dall’estero
nella terza, una Giuria di Letterati proclamerà il racconto vincente
L’iscrizione
Hai tra i 15 e i 22 anni? Scrivere racconti è la tua passione? Non indugiare oltre! Lanciati in quest’avventura che potrebbe aprirti le porte del mercato letterario, e arricchisci il romanzo della tua vita con un nuovo, importante capitolo.
Vuoi metterti alla prova e inviare il tuo racconto? Iscriviti alla prossima edizione del Campiello Giovani cliccando qui.
Galeotto fu il racconto e chi lo scrisse…
Scrivere non è solo un esercizio di stile: è bisogno di comunicare, voglia di confrontarsi e dare forma alle proprie idee. Se davvero vuoi mettere alla prova le tue capacità, non lasciarti sfuggire questa splendida occasione.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Trasformazioni Puglia: 23,5 milioni alle PMI
Il bando “Trasformazioni” della Regione Puglia mette a disposizione 23,5 milioni di euro per favorire l’innovazione e la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese fino al 2026.
2 milioni per l’agricoltura sociale nel Lazio
Bando da 2 milioni di euro della Regione Lazio per accogliere proposte progettuali nell’ambito dell’agricoltura sociale finalizzate all’inclusione e al reinserimento di soggetti svantaggiati.
Lombardia: leva civica per under29
Regione Lombardia promuove percorsi formativi e professionali certificati e retribuiti in numerosi settori per ragazze e ragazzi lombardi sotto i 29 anni. Scopri qui come candidarti.