Condividi:
Cerchi lavoro nel digital? Scopri un nuovo portale
Cerchi lavoro nel digital? Scopri un nuovo portale
Data pubblicazione: 23 luglio 2021
Le piattaforme sono piene di annunci confusi, scaduti, oppure con una lista di requisiti degni di manager di multinazionale, ma soltanto per uno stage. Per aiutare sia te che le aziende è nato Posizioni Aperte, un portale di sole offerte nel campo digital.
Studio e Formazione - Bandi e Opportunità
Cercasi astronauta bilingue, offriamo rimborso spese
A volte, leggendo gli annunci di lavoro, hai la sensazione che fare l’astronauta o vincere un Premio Nobel sarebbe più semplice che trovare un’occupazione? Spesso nelle offerte ci sono delle liste di requisiti chilometriche anche per posizioni da tirocinante. Oppure ti trovi di fronte a richieste di:
laurea o master
conoscenza fluente dell’inglese e possibilmente di un’altra lingua
saper usare come un professionista pacchetti Office o di design
capacità organizzative e di lavoro in team
molta passione e impegno
L’offerta è per un lavoro full time per il quale devi avere anche un’auto. Tu pensi: Mi offriranno uno stipendio di almeno 1.000 euro al mese”. E invece trovi la scritta rimborso spese.
Trovare lavoro è un lavoro
La ricerca del lavoro è diventata molto complicata, e anche se ci sono centinaia di portali che ti offrono annunci, non sempre sono ben organizzati. Anzi, in tanti casi cercare una proposta per il tuo settore di interesse è un’impresa. I titoli delle offerte ti fanno cadere in errore e perdi un sacco di tempo perché le liste dei possibili posti di impiego non vengono aggiornate. Così ti trovi a spendere mezz’ora o un’ora per preparare una lettera motivazionale per un lavoro che non è più disponibile.
Il portale Posizioni Sperte è nato proprio per semplificare la tua ricerca e anche per rendere un servizio alle aziende.
Posizioni Aperte, il portale del Digital 4.0
Non sono solo i candidati e le candidate a soffrire la mancanza di organizzazione nelle piattaforme che offrono lavoro. La domanda di persone qualificate e la giusta offerta da parte delle aziende fanno fatica a incontrarsi.
Ma ora è online Posizioni Aperte, un sito sul quale si trovano solo annunci del settore Digital 4.0. Con questa soluzione, chi cerca posizioni come addetto marketing, SEO specialist o web designer può trovare offerte in linea con il proprio profilo in modo rapido.
Anche scrivere un annuncio è un’arte
Gli algoritmi sono utili e riducono notevolmente la mole di lavoro, ma possono commettere errori. Per evitare di inoltrare degli annunci scorretti o non in linea con le ricerche, viene quindi fatta anche un’analisi manuale delle proposte. In questo modo, aumentano le probabilità che una volta selezionato un profilo, la candidatura sia effettivamente presa in considerazione dall’azienda. Il lavoro del portale non si limita a caricare gli annunci: li rende più comprensibili e più in linea con le richieste reali per i candidati e le candidate.
Apri il nuovo portale
Gli annunci sul portale sono presentati con il nome della posizione e dell’azienda che è in cerca di un talento, segue poi la città in cui è disponibile il lavoro o l’indicazione “da remoto”, se lo puoi svolgere ovunque ti trovi, usando il tuo computer.
Nell’ultima colonna puoi leggere la data di pubblicazione dell’offerta e il tipo di posizione: stage, tirocinio, contratto a progetto, tempo indeterminato e così via.
Cliccando sulla proposta entrerai nel dettaglio di quell’offerta e in fondo all’annuncio trovi il pulsante per la candidatura.
Se scorri fino in fondo l’home del sito trovi dei comandi per filtrare le offerte per città o per posizione. C’è anche un menù che evidenzia i nomi delle aziende più ricercate e che ti permette di accedere direttamente alle loro proposte. Oppure potrai usare la sezione di ricerca per settori di occupazione:
Marketing
Farmaceutica
Ecommerce
Tech
Fashion
Energia
Turismo.
Inizia ora la tua ricerca!
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
3° Digital Factory per l’occupazione giovanile
La Digital Factory di Zurich e Generation Italy è un percorso formativo completo e gratuito per diventare data analyst a Milano per giovani tra i 18 e i 29 anni. Candidati entro il 2 ottobre 2024.
IDE 2024: industrie e atenei incontrano i giovani
Dal 4 al 6 settembre a Ostuni (BR) la 7° edizione di IDE – Industry Digital Evolution: relatori dal mondo accademico e dall'industria condividono le proprie esperienze con i giovani partecipanti.
Studente fuorisede? Hai diritto a un bonus
Se studi lontano da casa e stai compilando la tua dichiarazione dei redditi, ricorda che hai diritto a una detrazione sui costi dell’affitto: se vuoi saperne di più, apri questo articolo.