È attiva fino a marzo la consultazione pubblica lanciata dal CNEL, il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, sviluppata secondo gli esiti della Conferenza sul Futuro dell’Europa.
Il CNEL è l’organo di consulenza del Governo, delle Camere e delle Regioni che fa da interlocutore tra cittadini e istituzioni, trasformando le istanze della popolazione in disegni di legge da discutere in Parlamento.
Questa volta, si rivolge alle ragazze e ai ragazzi tra i 14 e i 35 anni, per conoscere la loro opinione sui temi più caldi: il futuro dell’Europa, la pandemia e il PNRR, la rappresentanza dei giovani.
L’Europa pensa ai giovani?
Poche e semplici domande a cui rispondere con sincerità per indirizzare, secondo il tuo parere, la politica e il futuro delle ragazze e ragazzi italiani ed europei.
La piattaforma digitale Generazione EU, tramite la quale puoi compilare il questionario, è un porto sicuro in cui rivelare le tue aspettative, esporre i tuoi dubbi e preoccupazioni ma anche proporre soluzioni che verranno tradotte nel ‘DDL Giovani’, che godrà di una speciale prerogativa: proprio perché proposto dal CNEL, il Disegno di Legge salterà i normali passaggi dell’iter parlamentare per arrivare direttamente in fase di dibattito!
Rispondi subito al questionario e dì la tua sul futuro dell’Europa!