Condividi:
Corsi di alta formazione in AgriTech
Corsi di alta formazione in AgriTech
Data pubblicazione: 22 luglio 2024
BF Educational e Coldiretti Giovani Impresa promuovono un percorso di alta specializzazione in AgriTech per giovani imprenditori agricoli tra i 18 e i 40 anni: iscrizioni entro il 10 settembre.
Studio e Formazione - Agevolazioni e Incentivi

Sono aperte le iscrizioni al corso di Alta specializzazione in Agritech di Bf Educational - Società di Bf Spa impegnata nello sviluppo di progetti formativi, di ricerca e sviluppo nel settore dell'agricoltura e dell'agribusiness - in collaborazione con Coldiretti Giovani Impresa.
Clicca qui per compilare la domanda di partecipazione entro il 10 settembre 2024 oppure alla fine dell’articolo se vuoi saperne di più.
La tecnologia al servizio dell’agricoltura
Questo percorso di formazione di eccellenza è rivolto a giovani imprenditori agricoli, agricoltori, tecnici, collaboratori e persone con interesse nel settore tra i 18 e i 40 anni e si terrà al Campus del Gruppo a Jolanda di Savoia, in provincia di Ferrara. I moduli saranno quattro, della durata di un giorno e mezzo ed incentrati su temi diversi:
1. Agricoltura di precisione (22-23 ottobre, dedicato ai concetti e alle tecnologie chiave dell'agricoltura di precisione);
2. Irrigazione e fertirrigazione (7-8 novembre, incentrato sull'acquisizione di competenze per la gestione strategica dell'irrigazione);
3. Zootecnia di precisione (20-21 novembre, dedicato alle conoscenze di base sulle tecnologie della zootecnia di precisione);
4. Applicazione dei sistemi di supporto decisionale (10-11 dicembre, incentrato sul Decision Support System a sostegno dell'attività dell'operatore agricolo per una gestione mirata delle risorse e degli input).
Un incentivo in più: 100 borse di studio
Coldiretti Giovani Impresa ha messo a disposizione 100 borse di studio pari all'80% del costo per i moduli Agricoltura di precisione e Irrigazione e fertirrigazione, proprio per incentivare i giovani ad intraprendere questo percorso e migliorare le competenze digitali e tecnologiche nel campo dell’agricoltura.
È possibile, inoltre, valutare la partecipazione ad un singolo modulo oppure scegliere il pacchetto comprensivo di 4 moduli (entrambi comprensivi di vitto e alloggio).
Presenta la tua domanda di iscrizione per uno o più moduli entro il 10 settembre 2024 cliccando qui oppure acquisisci ulteriori informazioni sulle procedure sul sito ufficiale o inviando una mail a giovanimpresa@coldiretti.it.
Ti potrebbero interessare
Orienta Sardegna dall’8 al 10 aprile a Cagliari
Dal martedì 8 a giovedì 10 aprile presso la Fiera Internazionale della Sardegna a Cagliari nuovo evento dedicato agli studenti con workshop, simulazioni di colloqui e percorsi di orientamento.
Frecciarossa LBA Final Eight
Dal 12 al 16 febbraio 2025 appuntamento al “Frecciarossa LBA Final Eight”, grande evento sportivo del basket che vede protagoniste le 8 migliori squadre della Serie A nella cornice dell’Inalpi Arena di Torino
Progetto Rete: candidature aperte per stage retribuiti in Italia e all’estero
Il Progetto Rete offre a 1.000 giovani la possibilità di svolgere uno stage retribuito presso aziende in Italia o in altri Paesi dell’Unione Europea
