Condividi:
Corsi di formazione? Basta POK!
Un POK alla volta
Data pubblicazione: 17 marzo 2021
Accedi facilmente ai corsi gratuiti di POK, anche senza iscrizione all'ateneo, e ottieni il tuo attestato di partecipazione.
Studio e Formazione
Aperti alla conoscenza
Il Polimi Open Knowledge (POK) è il portale del Politecnico di Milano nato nel 2014 dove è possibile trovare corsi online aperti e di massa, i cosiddetti MOOC (Massive Online Open Courses).
Tutti i corsi presenti sono completamente gratuiti, accessibili anche dai non iscritti all’ateneo e, al termine dei punteggi necessari al superamento, prevedono la ricezione di un attestato di partecipazione che però non dà diritto a crediti universitari o diplomi.
Per ulteriori informazioni su POK, clicca qui.
I corsi
La piattaforma gratuita POK ha come obiettivo quello di formare e preparare gli studenti, siano essi neodiplomati o neolaureati. Naturalmente, essendo un portale sempre aperto, i corsi possono essere frequentati anche se non sei studente ma ti interessano gli argomenti trattati. Matematica, fisica, inglese, finanza, management, architettura, design sono infatti solo alcune delle tematiche dei corsi. Per ognuno di questi sono indicati: la data d’inizio e fine, la descrizione, i requisiti, la lingua (non tutti sono in italiano) e altre informazioni utili per chi volesse seguirlo.
Infine, è importante sapere che tutto il materiale didattico resterà disponibile sulla piattaforma, anche dopo la fine del programma.
Per consultare tutti i corsi attualmente attivi, clicca qui.
Iscriviti, è gratis!
Se cerchi dei corsi formativi online e gratuiti, POK è la piattaforma che fa per te. L’unico requisito per partecipare ai corsi, se non sei già studente del Politecnico di Milano, è creare il tuo account e seguire tutte le procedure necessarie alla sua attivazione.
Per creare il tuo account POK, clicca qui.
Una nuova didattica per un nuovo percorso
POK ti supporta in relazione alla tua formazione, con l’obiettivo di prepararti al percorso successivo grazie a una didattica accessibile, gratuita, inclusiva e innovativa.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Your Europe, Your Say! 2026
Hai tra i 16 e i 18 anni e frequenti una scuola secondaria, oppure sei un giovane tra i 18 e i 25 anni impegnato in un’organizzazione giovanile? Non lasciarti sfuggire l’occasione di partecipare a Your Europe, Your Say! 2026, la tua voce conta!
Il Dipartimento a Orienta Talenti
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale sarà presente a Orienta Talenti il 6 e 7 novembre a Milano
Dialogo dell’UE con i Giovani
Il dialogo dell’Unione Europea con i giovani è lo spazio dove entrano in contatto i politici e le istituzioni con le generazioni che guideranno il futuro. L’Europa comunica con te!
