Erasmus+, cos’è cambiato?
Durante questo anno e mezzo di pandemia, anche il progetto Erasmus+ ha subito delle modifiche. Il programma, rinnovato per il periodo 2021/2027, si è rinnovato con tante nuove opportunità. Scoprile qui.
E+ Round Trip Online Preparation for Young People
Il progetto E+ Round Trip Online Preparation for Young People è una delle iniziative approvate dall’Agenzia Nazionale Rumena, ed è parte del programma Erasmus+ Gioventù.
I corsi online proposti sono dei programmi per prepararti alla partenza per:
volontariato europeo
scambi giovanili.
Inoltre, puoi scegliere di seguire un corso che ti aiuti a capire come valorizzare le tue esperienze fatte all’estero o durante i tuoi studi.
Gioca e scopri le tue capacità
I programmi includono sia lezioni teoriche tradizionali che programmi innovativi: per esempio utilizzerai un’app di gaming appositamente studiata per aiutare la tua formazione.
Puoi iscriverti a uno dei tre moduli, o seguirne più di uno registrandoti sulla piattaforma di E+ Round Trip Online Preparation for Young People (clicca qui per accedere).
La durata di ogni corso è di circa 18 ore di lezioni online. Una volta che avrai completato la registrazione, sarai inserito o inserita nel tuo gruppo internazionale. Potrai organizzare il tuo percorso formativo in base ai tuoi impegni di studio o lavoro.
I partner di questo progetto sono internazionali:
Predict Csd Consulting S.R.L., società rumena specializzata nella formazione giovanile
EURO-NET, no profit internazionale che rappresenta l’Italia
Dacorum Council For Voluntary Service Ltd, associazione che ospita volontari dei progetti Erasmus + e fornisce docenti e tutor per progetti internazionali
Asociatia Millennium Center Arad, no profit attiva in Romania che si occupa dei candidati dei programmi del Servizio Volontario Europeo
Grobes Schiff, organizzazione austriaca che si occupa di lavoro giovanile.
I corsi di E+ Round Trip Online Preparation for Young People sono completamente gratuiti. Le lezioni sono disponibili in italiano, inglese, tedesco e rumeno.
Per maggiori informazioni puoi scrivere una email a questo indirizzo.