L’artigianato, nel senso più ampio del termine, è ai giorni nostri un potente mezzo di diffusione di valori: creatività, unicità e sostenibilità.
Se raccontato nel modo giusto, rendendolo contemporaneo e mostrandolo in chiave innovativa e pop, trova il suo posto naturale proprio sui Social: un’ottima notizia per le quasi 4,5 milioni di micro e piccole imprese italiane a vocazione artigiana.
È proprio da qui - in particolare da Instagram e Pinterest - che l’idea di TA-DAAN ha spiccato il volo.
Il suo team giovane e tutto al femminile ha dimostrato che passione, tenacia, visione e collaborazione possono portarti ovunque tu voglia.
Sul loro sito web si legge: “Quando la realtà supera la fantasia e ti regala una piccola bella sorpresa… quello è TA-DAAN!”.
Questa è la filosofia che sta alla base del marketplace TA-DAAN, che si propone di facilitare l’incontro tra domanda e offerta, non soltanto di creazioni uniche ma anche di emozioni.
Ogni artigiana o artigiano mette estrema cura nell’oggetto, trasmettendo la propria personalità e raccontando una storia.
E grazie all’utilizzo dei Social come mezzo espressivo e alla portata globale dei nuovi media, un’attività così legata al territorio e alle tradizioni come l’artigianato è in grado di superare ogni confine. Non a caso, in soli tre anni TA-DAAN ha sviluppato e coinvolto una community di oltre cinquemila artigiani in 18 diversi Paesi.
Scopri di più sulla “nuova era dell’artigianato” seguendo @real_ta_daan su Instagram.
Gli appuntamenti precedenti
- Dal 2024 grande novità per i tech addicted
- Le 10 città italiane più bike-friendly
- Carne vegetale e sintetica, è il futuro?