Il DigiEduHack 2023 è un'iniziativa attiva dal 2019 e che, dato il grande successo riscontrato nelle prime edizioni, prosegue nell’ambito del Digital Education Action Plan 2021-2027 della Commissione Europea. L’obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo di competenze, creare nuove forme di apprendimento, favorire la collaborazione e guidare un cambiamento positivo nell’educazione digitale.
Il Digital Education Hackathon si svolgerà dal 6 al 13 novembre: otto giorni in cui - in Europa e nel mondo - si svolgeranno incontri locali in cui i partecipanti si sfideranno per creare soluzioni alle diverse sfide legate all'educazione digitale.
Metti alla prova le tue capacità per l’educazione digitale del futuro
Anche la quarta edizione del DigiEduHack è aperta a studenti, professionisti dell'educazione, imprenditori, sviluppatori, designer e chiunque sia interessato all'educazione digitale, senza limitazioni di background, di esperienza o di età.
È possibile partecipare singolarmente - entrando a far parte di una squadra già formata - o in team, e sfidarsi su diverse categorie, tra le quali:
Accesso e disponibilità di infrastrutture digitali
Spazi di apprendimento e pedagogia
Esperienza di apprendimento
Competenze individuali
Capacità organizzativa
Benessere nell’educazione digitale
Tecnologie emergenti per l’istruzione
Educazione basata sui dati.
Controlla la pagina delle Challenge - che viene costantemente aggiornata con nuove sfide locali o a cui partecipare da remoto - per trovare quella che più ti interessa. Individua la soluzione migliore, competi anche tu per essere finalista ai Global Awards e vinci premi in denaro utili a realizzare il tuo progetto.
Gli Hacking days si chiuderanno con un evento Main Stage il 13 novembre a Madrid. Registrati entro il 27 ottobre per metterti alla prova, esplorare le tue capacità e sviluppare soluzioni innovative divertendoti!