Condividi:
Dimostra le tue doti di leader: diventa CEO per un mese
Dimostra le tue doti di leader: diventa CEO per un mese
Data pubblicazione: 03 marzo 2022
Come immagini sia dirigere un’azienda? Puoi vivere questa esperienza partecipando al concorso di Adecco Group “CEO for One Month”. Invia la tua candidatura entro il 18 marzo e potrai essere manager per 30 giorni.
Studio e Formazione - Bandi e Opportunità

Il talento al comando
Pensi di avere tutte le carte in regola per diventare CEO di un’azienda, e non vedi l’ora di mettere alla prova le tue capacità? Puoi farlo iscrivendoti a CEO for One Month, il talent che il Gruppo Adecco organizza ogni anno, da otto anni a questa parte.
Se studi all’università e hai ottenuto voti eccellenti, segui diverse attività extracurricolari e hai fatto un’esperienza anche all’estero, sei la persona giusta per partecipare a questo contest per giovani talenti. Puoi fare domanda anche se stai già lavorando o se hai una laurea: la società è in cerca di talenti che dimostrino attitudine al comando e alla leadership, oltre che intraprendenza e capacità relazionali.
CEO for One Month
Le iscrizioni sono aperte fino al 18 marzo 2022.
Se diventerai CEO, potrai seguire il Country Manager Italia di Adecco, Andrea Malacrida, per trenta giorni, e avrai un contratto da manager (con uno stipendio adeguato al ruolo).
Dovrai seguire l’AD in riunioni, incontri con clienti e conferenze, e parteciperai a colloqui di selezione di nuove risorse.
Questa esperienza sarà un’opportunità per studiare dall’interno il funzionamento dell’azienda, ma anche per lavorare con professionisti e professioniste di grande esperienza.
Se vincerai il concorso italiano, avrai la possibilità di partecipare al Global CEO for One Month (sfida dei dieci talenti più promettenti a livello mondiale). In questo caso, il tuo tutor e mentore sarà Alain Dehaze, AD di Adecco Group, e otterrai un premio del valore di 15mila euro, che potrai destinare alla tua formazione.
Le selezioni e la premiazione
Una volta inviata la tua candidatura, tra marzo e aprile sosterrai dei test e dei colloqui sulla tua preparazione e motivazione. Dopo questa pre-selezione, se rientrerai tra i 16 profili migliori, a maggio dovrai partecipare a una semifinale, dopo la quale si potrai raggiungere il Bootcamp finale con altre cinque persone. Lì verrà decretata la vittoria, e a giugno si svolgerà il mese di affiancamento con Andrea Malacrida.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Inaugurato a Palermo un nuovo Hub Rete
E' stato inaugurato a Palermo, presso i Cantieri Culturali alla Zisa, un nuovo Hub Rete anche questo dedicato all’orientamento, alla formazione e all’accompagnamento dei giovani nel mondo del lavoro e delle imprese innovative.
YOUTH4HERITAGE – Rising voices from Naples – Second edition of the Naples Conference on cultural heritage in the 21st century – call for participants
Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale insieme all’Agenzia Italiana per la Gioventù sono da sempre impegnati nel promuovere la partecipazione dei giovani alla vita culturale, sociale ed economica del Paese e a sostenere iniziative volte a offrire ai giovani supporto nel loro sviluppo personale, sociale e professionale.
La Commissione invita ad esprimere la propria opinione sul prossimo Quadro Finanziario Pluriennale
Fino al 6 maggio 2025, fai sentire la tua voce ed esprimi la tua opinione sul futuro del bilancio europeo!
