Obiettivi al quadrato
Un’iniziativa realizzata in collaborazione con ASSIOM FOREX che si propone di raggiungere diversi obiettivi tra i quali: promuovere l’uguaglianza di genere e delle scelte economico/finanziarie consapevoli mirate all’indipendenza economica, prevenire la violenza economica e supportare le donne che hanno vissuto in situazioni di isolamento economico.
Per ulteriori informazioni sulla Global Thinking Foundation, clicca qui.
Dalle donne per le donne
Donne al Quadrato è un percorso didattico di lezioni frontali e online: corsi di educazione finanziaria gratuiti, certificati e tenuti da donne con solide conoscenze e grande esperienza nel mondo finanziario a favore di altre donne che vivono momenti di difficoltà economica. Le docenti (oltre 45) sono volontarie certificate AIEF (Associazione Italiana Educatori Finanziari).
Con questo progetto, Global Thinking Foundation vuole pensare fortemente alle donne affinché siano pienamente consapevoli degli strumenti finanziari a loro disposizione e libere da violenze economiche e disparità di genere.
Iscriviti ai corsi
Se, per necessità o curiosità, sei interessata ad ampliare le tue conoscenze in materia economica, i corsi di Donne al Quadrato fanno al caso tuo. L’unica cosa da fare per prenderne parte è sceglierne uno e iscriverti. Ogni corso è accompagnato da una breve descrizione per permetterti di avere tutti gli elementi necessari alla sua scelta. Nota bene che per accedere ad alcuni contenuti, potrebbe essere necessaria l’iscrizione all’associazione organizzatrice e questo potrebbe richiedere un piccolo contributo economico da parte tua.
Per maggiori informazioni, consultare il calendario e conoscere i prossimi corsi, clicca qui.
Scegli la libertà e la consapevolezza
In Italia il livello complessivo di alfabetizzazione finanziaria è tutt’altro che elevato ed esiste una notevole disparità di genere in materia. Con Donne al Quadrato hai la possibilità di diminuire questo divario e compiere scelte economicamente libere e consapevoli.