Torna anche nel 2023 l’Ecofuturo Festival, un evento gratuito imperdibile per te che vuoi scoprire le ultime novità nel campo dell’energia rinnovabile e della sostenibilità. Questo progetto, nato nel 2014 e sviluppato grazie al supporto delle istituzioni - tra cui il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Parlamento Europeo - accoglie quest’anno oltre 100 relatori e più di 70 aziende sponsor.
Dal 3 al 6 maggio, Roma e il mondo online si uniranno per celebrare e discutere le soluzioni più innovative e sostenibili per il nostro pianeta.
La democrazia energetica è rinnovabile
Questo è il tema principale della decima edizione dell’Ecofuturo Festival, che si propone come punto di incontro tra esperti, aziende, istituzioni e cittadini interessati a confrontarsi sulle sfide e sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dalle pratiche ecologicamente sostenibili.
All’evento in presenza - che si svolgerà a Roma presso la Città dell’altra economia - si affiancherà Exco, la fiera virtuale aperta tutto l’anno a cui accedere da pc o tramite App (per iOS e Android), attiva già da tre anni.
Tanti gli appuntamenti in programma durante i quattro giorni di fiera, che verteranno su sei aree tematiche principali:
energie rinnovabili
efficienza energetica per privati e aziende
agricoltura 4.0 e orti bioattivi
smaltimento rifiuti e bonifiche
mobilità sostenibile di terra e mare
finanza green.
Per approfondire ancor di più gli argomenti di tuo interesse, puoi accedere gratuitamente al Festival, in presenza o online, e rimanere aggiornato grazie alla Rivista di Ecofuturo e alla Ecofuturo TV.
Non perdere questa occasione per informarti e contribuire attivamente alla costruzione di un futuro più verde per tutti.