Condividi:
ESC – Corpo Europeo di Solidarietà
Ciao a tutti, io ESC!
Data pubblicazione: 24 settembre 2020
Viaggia, impara, aiuta. Vivi una grande esperienza facendo la differenza nel mondo. L’Unione fa la forza!
Volontariato e Sociale - Bandi e Opportunità
Cos’è ESC, il Corpo Europeo di Solidarietà
Lo European Solidarity Corps (ESC) è il progetto dell’Unione Europea che ti offre l’opportunità di fare esperienze certificate di lavoro, tirocinio e volontariato in Italia e all’estero. Grazie al Corpo Europeo di Solidarietà, avrai l’occasione di conoscere nuove persone sperimentando differenti realtà che allargheranno la tua visione del mondo. Potrai fare un’esperienza di vita in luoghi in cui offrire il tuo aiuto concreto con spirito di inclusione e solidarietà. Ma non è tutto!
Perché unire le forze
Fare parte del Corpo Europeo di Solidarietà vuol dire aiutare, accogliere, comprendere e sostenere il prossimo. È un progetto sviluppato in collaborazione con chi, come te, ha voglia di imparare e di lasciarsi ispirare. Attraverso volontariato, apprendistato e tirocinio, costruirai il tuo futuro e condividerai i valori della determinazione, della fiducia, del rispetto e della tolleranza con tutte le persone che parteciperanno a quest’avventura.
Candidati ora
Se hai tra i 18 e i 30 anni, registrati qui creando un nuovo account o facendo semplicemente il social login. Potrai accedere alle selezioni per unirti a una iniziativa su misura per te. Non aspettare oltre,e ricordati che l’unione fa la forza, sempre!
Per saperne di più, clicca qui.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
“Io non rischio”: in piazza con la Protezione Civile
Domenica 13 ottobre 2024 in tante piazze d’Italia la giornata dedicata a “Io non rischio”, campagna permanente di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di Protezione Civile.
Frequenze e scene di pace a Jesi
In partenza “Frequenze e scene di pace”, innovativo progetto del Comune di Jesi che pone la biblioteca quale spazio centrale di incontro e cooperazione per i giovani dai 14 ai 19 anni.
WWOOF: volontariato nelle fattorie bio del mondo
Partecipare alle attività della fattoria per alcune ore al giorno, ma avere anche tempo per divertirsi e scoprire la zona, condividere belle esperienze e stare a contatto con la natura.