Condividi:
EYCA Youth Panel: candidati per la terza edizione
EYCA Youth Panel: candidati per la terza edizione
Data pubblicazione: 17 novembre 2022
Il team del Panel dei giovani della European Youth Card Association è alla ricerca di nuovi membri. Invia la domanda se vuoi viaggiare in Europa per organizzare eventi, progetti e fare da portavoce per i tuoi coetanei. Continua a leggere per scoprire cosa fa EYCA, quali sono le caratteristiche per candidarti e quali i vantaggi se sarai tra i prescelti.
Volontariato e Sociale - Bandi e Opportunità
Una nuova opportunità per entrare a far parte di EYCA Youth Panel, il team di 11 ragazze e ragazzi impegnato a livello internazionale a portare feedback alla European Youth Card Association (EYCA), l’associazione no-profit non governativa attiva in 35 Paesi europei che incoraggia i giovani a essere socialmente, culturalmente, educativamente ed economicamente attivi e mobili.
Infatti, i milioni di ragazzi e ragazze che possiedono la European Youth Card hanno accesso a sconti su viaggi, cultura, alloggio, istruzione, servizi e prodotti, oltre a programmi e opportunità per il volontariato, l'apprendimento, l'occupazione e l'imprenditorialità.
Requisiti per far parte dell’EYCA Youth Panel
Il Panel dei giovani di EYCA è nato come uno strumento per dare una voce più forte ai possessori della carta nel momento in cui si progettano nuovi servizi ma, con il tempo, si è evoluto fino a diventare un programma a tutti gli effetti.
L’obiettivo, infatti, è quello di formare un team affiatato responsabile dei progetti EYCA e dell’organizzazione delle varie iniziative.
Le candidature sono aperte anche a te se:
hai tra i 18 e i 29 anni
hai una European Youth Card attiva
parli bene l’inglese
hai una forte motivazione a far parte dell’EYCA Youth Panel e puoi impegnarti in questo progetto per almeno due anni
sei disponibile a partecipare ai Panel online e a viaggiare occasionalmente in Europa per unirti agli eventi.
Sono tanti i vantaggi per le ragazze e i ragazzi che supereranno la selezione. Non soltanto avrai l’occasione di incontrare moltissimi altri giovani e confrontarti con loro, ma avrai anche accesso a una formazione specifica su alcune skills che potranno esserti utili per tutta la tua futura carriera professionale, come:
public speaking
advocacy
project management
logistica e pianificazione del budget
redazione di proposte
reporting delle attività.
Inoltre, viaggerai per tutta Europa facendo sentire la voce dei tuoi coetanei e scoprirai anche come funzionano le organizzazioni internazionali: un ricco bagaglio di esperienze e conoscenze che sarà molto utile per costruire il tuo futuro e migliorare quello di tanti altri giovani come te!
Il processo di candidatura
Hai tempo fino al 27 novembre per inviare la tua domanda.
Non dimenticare di allegare il link a un tuo video di presentazione - di massimo due minuti - in cui racconti qualcosa su di te:
perché vuoi far parte dell'EYCA Youth Panel?
quali sono le cause che ti appassionano e su cui vorresti lavorare?
hai già lavorato a sostegno di una delle cause dell’EYCA?
come puoi contribuire a promuovere le opportunità della European Youth Card tra i giovani di tutta Europa e quali sono le tue idee per aumentare la partecipazione civica dei giovani?
come pensi che questa esperienza ti aiuterà?
Candidati adesso tramite il modulo dedicato e attendi risposta entro poche settimane.
Ci sarà anche il tuo volto insieme a quelli degli 11 ragazzi del team EYCA?
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Nuovi ambasciatori per difendere il pianeta
Il Patto europeo per il clima cerca nuovi ambasciatori per costruire un’Europa più sostenibile: puoi candidarti presentando la tua domanda entro il 31 ottobre 2024. Scopri qui come fare.
2° edizione per Young Leaders’ Programme
Al via la 2° edizione del progetto UK-Italy Young Leaders’ Programme (YLP), rivolto ai giovani talenti under 40 con una professionalità avviata tra Italia e UK. Scopri qui come partecipare.
“Io non rischio”: in piazza con la Protezione Civile
Domenica 13 ottobre 2024 in tante piazze d’Italia la giornata dedicata a “Io non rischio”, campagna permanente di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di Protezione Civile.