“Restart The Future” è il motto del Festival dei giovani, che si svolgerà il 6, 7 e 8 aprile a Gaeta, città che ben rappresenta lo spirito dell’evento: un punto di incontro tra Nord e Sud, tra ragazzi e ragazze di tutta Italia che desiderano momenti di condivisione, riflessione e crescita.
Una location d’eccezione che diventa un “laboratorio” per il futuro, con sullo sfondo lo straordinario patrimonio storico, artistico e culturale di questo territorio.
Il Festival dei Giovani di Gaeta nasce come piazza d’incontro delle nuove generazioni per diventare, nel giro di pochi anni, un vero e proprio punto di riferimento.
Il seguito di questo evento è tale da avere portato gli organizzatori (Strategica Community, il Comune di Gaeta e l’Università Guido Carli) a dare vita al festival in modalità digitale durante il periodo di restrizioni dovute alla pandemia da Coronavirus. Il successo è stato eccezionale, con oltre 120 mila partecipanti in diretta streaming.
Gli eventi in programma
Quest’anno il festival è aperto sia in presenza che in diretta streaming. Infatti, gli eventi saranno accessibili anche tramite la piattaforma interattiva del Festival dei giovani, con tanti appuntamenti.
Tra eventi in diretta, podcast, contenuti audio e video ma anche workshop, seminari e contest. Alcuni contenuti, come quelli formativi, rimarranno attivi durante tutto l’anno, a disposizione di studenti e insegnanti.
Non mancheranno, infatti, percorsi di orientamento allo studio e al lavoro, oltre ad appuntamenti dedicati alla valorizzazione delle soft skills.
Ci sarà ampio spazio anche per musica, cinema, spettacolo, libri e sport. Insieme alle interviste con personaggi di rilievo, sarà possibile partecipare a stimolanti giochi e contest dove studentesse e studenti potranno gareggiare e confrontarsi in diversi ambiti: dalla cultura d’impresa alla cucina, dallo spettacolo alla letteratura.
Se vuoi saperne di più e iscriverti agli appuntamenti in presenza o in streaming, visita il sito web Festival dei Giovani.