WiredFinance è il podcast che parla di economia e finanza alle giovani generazioni.
Con un linguaggio semplice e diretto, è capace di affrontare anche i temi più complessi e il focus della sesta puntata sarà il rapporto tra finanza e sostenibilità.
Tra cambiamenti climatici e trasformazione sociale ed etica, il modo di investire cambia e, di conseguenza, muta anche il mondo dell’economia.
Sarà Claudia Segre, sesta ospite del giornalista e conduttore Michele Chicco, a spiegarti come questi due ambiti apparentemente distanti tra di loro siano in realtà molto più connessi di quanto possa sembrare.
Seguila su Instagram per scoprire le iniziative a cui partecipa e di che cosa parla.
Investire sì, ma con un occhio all’ambiente
Come possono la finanza tradizionale e il mondo degli investimenti conciliarsi con la sostenibilità?
Gli investitori sono sempre più attenti al tema del cambiamento climatico ed esigono che anche le aziende o le startup che decidono di sostenere economicamente siano attente al futuro del pianeta.
Nella sesta puntata di WiredFinance, scoprirai come il mondo della finanza si sta muovendo verso l’etica della sostenibilità e cosa significa la sigla ESG di cui tanto si sente parlare.
Sarà Claudia Segre - presidentessa del Global Thinking Foundation, economista e attivista per la parità di genere - a spiegarti come gli investimenti possono contribuire a costruire un futuro migliore.
Riascolta la puntata su Spotify.
Non perderti tutti gli appuntamenti di WiredFinance! Puoi seguirli direttamente sulle tue piattaforme audio preferite: Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Deezer e tante altre…
Gli appuntamenti precedenti
- Podcast WiredFinance, l’economia spiegata semplice
- A cosa serve investire? - Podcast WiredFinance, l’economia spiegata semplice
- Come risparmiare? Ascolta la mini-guida del Podcast WiredFinance
- Le parole chiave della finanza - il Podcast WiredFinance
- Borsa e azioni - quanto conosci il mercato finanziario?