Un gioco da ragazzi
Le agevolazioni a cui potrai accedere hanno la forma di contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese e dei costi che dovrai sostenere per la realizzazione del tuo progetto.
Il contributo ti verrà riconosciuto ai sensi del “de minimis” rispettando i limiti del regolamento (UE) n. 1407/2013, secondo i quale l’aiuto massimo per ciascuna “impresa unica” sarà di massimo 200.000 Euro.
Puoi beneficiare delle agevolazioni se, nella data di presentazione della domanda, fai parte o hai creato un’azienda che:
si occupa soprattutto di “Edizione di software” o “Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse”
ha sede legale nello Spazio Economico Europeo
è soggetta a tassazione in Italia
ha un capitale sociale minimo interamente versato e un patrimonio netto non inferiori a diecimila euro
è regolarmente costituita e iscritta come attiva nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio del territorio di competenza
è nel pieno e libero esercizio dei propri diritti
nel caso in cui operi anche in settori diversi o in attività escluse dal campo di applicazione del regolamento de minimis, deve garantire che questi non beneficiano di aiuti concessi a norma del regolamento de minimi
abbia restituito somme dovute a seguito di provvedimenti di revoca di agevolazioni concesse dal Ministero dello Sviluppo Economico
non sia destinataria di una sanzione interdittiva di cui all’articolo 9, comma 2, lettera d), del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231 e successive modificazioni e integrazioni
non abbia i legali rappresentanti o amministratori condannati, con sentenza definitiva o decreto penale di condanna irrevocabile per i reati che costituiscono motivo di esclusione della tua richiesta di partecipazione.
Cosa dovrai presentare
I progetti ammissibili alle agevolazioni devono:
prevedere la realizzazione di un prototipo di videogioco destinato alla distribuzione commerciale
essere realizzati presso la propria sede operativa in Italia
realizzare un singolo prototipo
preventivare spese e costi non inferiori a euro 20.000 complessivi
essere avviati successivamente alla data di presentazione della domanda di agevolazione
essere ultimati entro 18 mesi dalla data del provvedimento di concessione delle agevolazioni, cioè dalla data dell’ultimo titolo di spesa/costo ammissibile.
Entra in gioco
Presenta la tua domanda di agevolazione dalle ore 12.00 del 30 giugno 2021. Dovrai compilarla in italiano e in forma elettronica, utilizzando la piattaforma informatica del Mise o da quella di Invitalia.
Ricorda che sei legale rappresentante dell’azienda, dovrai presentare la richiesta autenticandoti con SPID.