Anche quest’anno la Fondazione no-profit Generation Italy apre le porte a ragazze e ragazzi che desiderano trovare un punto di partenza strutturato e affidabile per avviare la propria carriera professionale.
Il focus del progetto è quello di mettere in relazione la domanda di competenze e professionalità specifiche necessaria alle aziende con la propensione all’innovazione e alla creatività tipica delle nuove generazioni.
Dai un’occhiata qui se vuoi conoscere meglio la Fondazione Generation Italy e le professioni di domani.
Un ponte tra aziende e giovani
Generation Italy offre percorsi di formazione gratuita per giovani tra i 18 e i 29 anni che desiderano specializzarsi in uno degli ambiti più richiesti:
Addetto alle vendite
Food & Beverage
Operatore Industria 4.0
Cloud Specialist
Data Analyst
Sviluppatore Java
Sviluppatore Microsofort/.Net
System and Cybersecurity Analyst
Sviluppatore Software Salesforce
E la formazione è soltanto una parte dell’attività di Generation Italy.
Dopo aver seguito il corso prescelto, infatti, i partecipanti avranno accesso a un colloquio in azienda nella città da loro selezionata.
Non perdere questa occasione se vuoi acquisire gratuitamente competenze qualificate ed entrare direttamente nel mondo del lavoro.
Gli unici requisiti che devi possedere sono:
Guarda quali sono i corsi attivi sulla piattaforma, scegli il percorso che vuoi seguire e invia la candidatura.
Il processo di selezione prevede un test attitudinale, un quiz su competenze specifiche e alcune domande d’inglese; prima di ricevere la conferma d’iscrizione, potrai metterti alla prova con un breve colloquio motivazionale.
Potresti essere tu il prossimo assunto!