Talenti laureati
Generazione Cultura si rivolge direttamente ai giovani con laurea magistrale che abbiano al massimo 27 anni, siano di nazionalità italiana e in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese. Il programma, dopo il periodo di formazione di 200 ore, prevede uno stage della durata di sei mesi con retribuzione pari a 3.000 euro e un richiamo supplementare per valutare l'efficacia e il livello di formazione raggiunti.
Per conoscere i 150 giovani talenti che hanno già partecipato a Generazione Cultura, clicca qui.
Genera la tua carriera nella cultura
Se hai al massimo 27 anni, sei in possesso di una laurea magistrale o di un titolo universitario equivalente conseguito presso università estera, hai nazionalità italiana e una buona conoscenza della lingua inglese, potrai essere tra i 50 partecipanti della prossima edizione di Generazione Cultura.
Per iscriverti e partecipare alle prossime selezioni, dovrai presentare domanda di ammissione nei modi e tempi stabiliti dal bando e allegare i documenti richiesti. Terminato il processo di selezione, dovrai solo aspettarne l’esito e confermare la tua volontà di partecipazione.
Al momento non è ancora disponibile il bando per la prossima edizione di Generazione Cultura. Per aggiornamenti, clicca qui.
Se vuoi leggere il bando della precedente edizione, lo trovi qui.
Patrimonio nazionale
Acquisizione di nuove competenze, esperienza sul campo e impegno a sostegno del patrimonio culturale italiano. Generazione Cultura: giovani talenti per il futuro del Paese più bello del mondo.