Condividi:
#Giffoni2023: pronti a diventare Juror?
#Giffoni2023: pronti a diventare Juror?
Data pubblicazione: 18 gennaio 2023
Dal 20 al 29 luglio andrà in scena la 53esima edizione del Giffoni Film Festival. Ma già dal dal 18 gennaio - e fino al 26 marzo - puoi essere protagonista candidandoti per un posto nella giuria. Continua a leggere e scopri tutti i dettagli!
Eventi
La 53esima edizione del Giffoni Film Festival andrà in scena la prossima estate, dal 20 al 29 luglio, ma è già il momento di diventare protagonista. Dal 18 gennaio - fino al 26 marzo - puoi infatti candidarti per diventare Juror e recitare un ruolo da protagonista nella più prestigiosa kermesse di cinema per ragazzi d’Europa.
Giffoni torna nelle classi
“L’apertura delle candidature per partecipare al Festival rappresenta per noi un momento molto importante. Per questa edizione puntiamo ad accrescere il numero dei partecipanti, dando la possibilità a sempre più bambine e bambini e ragazze e ragazzi di essere protagonisti dell’esperienza Giffoni. In questi mesi avremo l’occasione di rendere ancora più saldo il nostro rapporto con le scuole con l’obiettivo di raccontarci, ma anche di stringere nuove relazioni e diffondere la conoscenza di quello che Giffoni è e rappresenta da oltre mezzo secolo. Sarà l’occasione per individuare i nostri nuovi Ambassador: una figura centrale nella costruzione di quella rete indispensabile tra Giffoni, i territori, le istituzioni, i luoghi della formazione e della cultura”
I giffoner di #Giffoni2023 saranno ben 7mila e arriveranno da oltre 50 nazioni, suddivisi nelle sezioni: Elements+3, Elements+6, Elements+10, Generator+13, Generator+16 e Generator+18. Entrare a far parte della giuria (per conoscere categorie e dettagli clicca QUI) rappresenta un'occasione unica per sentirti parte di una grande community che cresce, anno dopo anno, e fortifica la sua identità nel solco dei valori che hanno reso Giffoni una realtà conosciuta e apprezzata a livello internazionale. Un hub culturale dove potrai approfondire tematiche di grande attualità, grazie a film selezionati con cura da ogni angolo del mondo e dedicati a tutte le età.
Per la nuova generazione di giurati, parallelamente alla terza edizione di School Experience che si svolgerà nelle regioni Campania, Calabria, Basilicata, Lazio e Sardegna e che coinvolgerà oltre 30mila studenti, verrà organizzato un tour nelle scuole e negli istituti comprensivi in Italia: Giffoni si prepara dunque a tornare nelle classi per raccontare tutte le novità e le ri-evoluzioni, ma anche per scegliere 100 Ambassador che verranno ufficialmente insigniti della prestigiosa carica nel corso di una cerimonia prevista nel mese di maggio.
Pronti? Impact!
Dal 18 gennaio al 26 marzo sono inoltre aperte le candidature per la sezione Impact! che, quest'anno, accoglierà ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni, pronti a raccontarsi e a trasformare le proprie idee in intuizioni straordinarie. I partecipanti saranno i veri protagonisti di dieci giorni straordinari, durante i quali potranno confrontarsi apertamente e alla pari con personaggi del mondo della politica, delle istituzioni, della cultura, del sociale, della scienza e con Ceo di aziende di rilievo nazionale e internazionale. Per candidarti a Giffoni Impact! consulta il seguente link: https://www.giffonifilmfestival.it/impact
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
La caduta del muro di Berlino in mostra a Roma
35 anni fa cadeva il muro di Berlino: la Galleria Russo di Roma presenta una mostra a cura di Carlo Maria Lolli Ghetti dedicata all’anniversario di uno degli eventi che ha cambiato l’Europa.
Giffoni: il cinema incontra le scuole
È cominciato da Taranto il percorso di “School Experience 4”, festival itinerante organizzato dall'Ente Autonomo Giffoni Experience per portare il cinema ad alunni e docenti delle scuole.
Lavorare o studiare all’estero: come fare?
Martedì 22 ottobre 2024 EURES organizza un webinar gratuito per rispondere a tutte le domande di chi si vorrebbe trasferire all’estero per studio o lavoro ma non sa da dove iniziare.