Cos’è il WED
Il World Environment Day (WED) è la Giornata Mondiale dell’Ambiente istituita dalle Nazioni Unite nel 1972 in occasione dell’Assemblea Generale sul Programma ONU per l’ambiente. Dal 1974, viene celebrata ogni anno il 5 giugno, occasione nella quale vengono organizzate a livello mondiale iniziative di pulizia e salvaguardia del pianeta.
Vuoi saperne di più? Clicca qui.
Ripristinare gli ecosistemi
Il tema WED del 5 giugno 2021 è il “Ripristino degli ecosistemi”. Proprio a partire da questa data, le Nazioni Unite lanciano ufficialmente il Decennio per il ripristino degli ecosistemi, una missione mondiale che ha l’obiettivo di riportare in salute le aree del pianeta maggiormente sfruttate dall’umanità.
Cosa puoi fare
Il tema del riscaldamento globale, dell’inquinamento e dello sfruttamento degli ecosistemi è a te molto caro? Sai che puoi dare il tuo contributo per un pianeta più pulito e un futuro migliore? E allora, da dove puoi iniziare?
Se hai un buon livello di inglese:
Scarica gratuitamente l’ebook ufficiale WED con informazioni e consigli utili da mettere in pratica nella tua quotidianità
Aggiornati sulle chiamate all’azione a livello globale per prendere parte alle iniziative della #GenerationRestoration.
Scopri qui il sito ufficiale WED, con la tabella degli eventi principali, i programmi YouTube dal video, e molto altro.
Se ti interessa partecipare a delle iniziative di pulizia del territorio, cercale nei siti e negli account social delle sezioni locali delle principali associazioni ambientaliste, o prendi l’iniziativa e dedicati a ripulire la spiaggia, il bosco o il parco più vicini a casa tua.
L’ecosistema è il mondo di cui fai parte anche tu. Prenditene cura, ogni giorno.