Condividi:
GIOVANI2030 e i Grandi Player del mondo digitale
GIOVANI2030 e i Grandi Player del mondo digitale
Data pubblicazione: 18 maggio 2021
Sei una grande azienda del mondo digitale, e ti piacerebbe aderire a una partnership con GIOVANI2030 per offrire alle ragazze e ai ragazzi residenti in Italia dei corsi gratuiti di formazione, sviluppo e certificazione delle loro competenze? Invia la tua manifestazione d’interesse.
Studio e Formazione - Eventi
Collaborare per il futuro dei giovani
GIOVANI2030 è la casa digitale per le ragazze e i ragazzi tra i 14 e i 35 anni residenti in Italia, un punto unico di accesso a informazioni, opportunità e servizi per orientarsi nel presente e costruire il futuro. Per questa ragione, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri apre la porta, e il portale, alle collaborazioni con gli operatori pubblici e privati della comunicazione digitale, sia in campo nazionale che internazionale, attraverso la nuova iniziativa G2030. L’obiettivo delle partnership, interamente a titolo gratuito, è fornire ai giovani dei corsi di formazione, sviluppo e certificazione delle proprie competenze digitali.
Lo spirito dell’iniziativa è quello di creare un sodalizio tra istituzioni e operatori economici per il bene della società, garantendo soprattutto maggiori opportunità alle nuove generazioni, svantaggiate nella pandemia Covid-19 dal punto di vista scolastico, lavorativo, relazionale ed economico.
Come aderire
L’adesione all’iniziativa G2030 non implica nessun acquisto di beni o servizi, né l’erogazione o la ricezione di denaro da parte del Dipartimento. Consentirà però all’operatore di poter disporre di una vasta platea di utenti nativi digitali, con i quali interagire tramite la creazione di apposite attività formative e di sviluppo delle competenze.
I progetti e le iniziative dovranno riguardare gli ambiti della formazione, dell’orientamento al lavoro, della cultura e del volontariato, e potranno essere presentati solo se in possesso delle autorizzazioni e iscrizioni necessarie alla diffusione degli stessi. Requisito fondamentale è l’avere a disposizione strutture tecniche, risorse umane ed esperienze adeguate a livello nazionale e internazionale. Infine, bisogna possedere i requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del d.lgs. 50/2016.
Gli step da seguire
Se sei un operatore in possesso di tutti i requisiti, potrai chiedere di aderire all’iniziativa G2030 seguendo questi semplici step:
leggere per intero questo Avviso Pubblico
leggere per intero l’Informativa Privacy
compilare e sottoscrivere con firma digitale il file di Manifestazione d’Interesse.
inviare l’allegato tramite posta elettronica certificata all’indirizzogiovanieserviziocivile@pec.governo.it
indicare nell’oggetto dell’email la dicitura: G2030#INFO - Manifestazione di interesse.
L’invio della Manifestazione d’Interesse non comporterà l’avvio di nessuna procedura concorsuale e le valutazioni non daranno luogo ad attribuzione di punteggi o a formazione di alcuna graduatoria.
Se l’attività formativa proposta risulterà coerente con le finalità del portale, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale la pubblicherà su GIOVANI2030 (www.giovani2030.it).
Inizia ora a collaborare per il futuro dei giovani!
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Work On Work: il mondo del lavoro a Ferrara
Tre giorni di confronto con istituzioni e oltre 150 imprese tra iniziative per l’orientamento, formazione ed opportunità di impiego: dal 27 al 28 novembre 2024 a Ferrara.
JOB&Orienta in fiera a Verona
La 33° edizione di JOB&Orienta ti aspetta tra i padiglioni di Veronafiere dal 27 al 30 novembre 2024: oltre 400 stand e 6 percorsi tematici per orientamento, scuola, formazione e lavoro.
Alta Formazione: 30 borse di studio con SPES
“Le sfide globali della competitività”: percorso di alta formazione promosso dalla Scuola di Politiche Economiche e Sociali “Carlo Azeglio Ciampi”: scopri qui come partecipare.