Condividi:
IDE 2024: industrie e atenei incontrano i giovani
IDE 2024: industrie e atenei incontrano i giovani
Data pubblicazione: 24 agosto 2024
Dal 4 al 6 settembre a Ostuni (BR) la 7° edizione di IDE – Industry Digital Evolution: relatori dal mondo accademico e dall'industria condividono le proprie esperienze con i giovani partecipanti.
Studio e Formazione
Costruire una trasformazione resiliente e sostenibile nei settori chiave per promuovere la competizione internazionale: da sette anni è questa la missione di IDE -Industry Digital Evolution, evento organizzato da Dhitech Scarl e Distretto Produttivo dell’Informatica Pugliese in collaborazione con CORELab e numerose realtà del mondo accademico e industriale italiane e internazionali.
Dal 4 al 6 settembre 2024 presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia ad Ostuni (BR), tre giornate di discussione e dibattito tra esperti di diversi settori con l'obiettivo di condividere esperienze tecnologiche, nonché problemi e soluzioni che hanno favorito l'attuale scenario competitivo.
Puoi registrarti all’evento cliccando qui oppure alla fine dell’articolo se vuoi saperne di più.
Formazione e networking
La trasformazione digitale sta interessando sempre più il settore industriale odierno.
Grandi aziende e PMI, insieme a centri di ricerca, stanno collaborando per sviluppare, applicare e innovare i loro asset organizzativi e infrastrutturali con nuove soluzioni digitali progettate con precisione, intuizione e attenzione al superamento dei problemi industriali.
La competitività è strettamente legata alla gestione dei costi e all'allocazione delle risorse in nuove pratiche che spingono le organizzazioni a sfruttare le loro capacità di resilienza.
Anche quest’anno, IDE 2024 offre ai giovani partecipanti l’opportunità di fare formazione e networking con relatori provenienti dal mondo accademico e dall'industria, che condivideranno il palco in nove sessioni suddivise nelle tre giornate.
Nove sessioni di conferenze
Nuove idee e nuove opportunità possono emergere dalle esperienze che verranno condivise nelle 9 sessioni di dibattito che riguarderanno altrettanti settori industriali, dalla moda alla salute, dalle industrie culturali e creative alla sicurezza cibernetica, dall’innovazione agroalimentare fino alle infrastrutture:
- FASHION FOR FUTURE (4 settembre), con rappresentanti di Università degli Studi di Firenze, Timberland, Rossorame, Bottega Veneta, ecc.
- GAME CULTURAL AND CREATIVE INDUSTRIES (4 settembre), con rappresentanti di IMT School of Advanced Studies, Università del Salento, Ministero della Difesa, Fantacalcio Serie A EniLive, Parma Calcio 1913, ecc.
- INDUSTRY@LARGE (5 settembre), con rappresentanti di Politecnico di Milano, Leonardo, Fincantieri Nextech, Logic, CNH, Avioaereo, ecc.
- CYBER SECURITY (5 settembre), con rappresentanti di Università degli Studi di Firenze, N&C, Resiltech, E&Y, LSEG, NTT DATA, TINEXTA CYBER, ecc.
- ICT FOR SUSTAINABILITY AND ENVIRONMENT (5 settembre), con rappresentanti dal Politecnico di Bari, Assoambiente, Deep Blue, Eco Euro, ecc.
- EMERGING TECHNOLOGIES FOR HOMELAND SECURITY (6 settembre), con rappresentanti dell’Università degli Studi di Bari, Maastricht University, Ministero della Difesa, Polizia Postale, ecc.
- ONE HEALTH (6 settembre), con rappresentanti dall’Università degli Studi di Milano Statale, Almaviva, PCM, Dedalus, ecc.
- CRITICAL INFRASTRUCTURE (6 settembre), con rappresentanti dall’Università del Salento, Famas System, ItalFerr, AQP, We Build Innovation, ecc.
- FOOD INNOVATION (6 settembre), con rappresentanti dall’Università del Salento, To Seed, Xenia, Polismail, Innova, AgerTech, Beecofarm, ecc
Puoi registrarti ad una o più sessioni entro il 31 agosto 2024 direttamente dal sito ufficiale cliccando qui.
Ti potrebbero interessare
3° Digital Factory per l’occupazione giovanile
La Digital Factory di Zurich e Generation Italy è un percorso formativo completo e gratuito per diventare data analyst a Milano per giovani tra i 18 e i 29 anni. Candidati entro il 2 ottobre 2024.
Studente fuorisede? Hai diritto a un bonus
Se studi lontano da casa e stai compilando la tua dichiarazione dei redditi, ricorda che hai diritto a una detrazione sui costi dell’affitto: se vuoi saperne di più, apri questo articolo.
Educazione al cinema con European Film Factory
European Film Factory è una piattaforma finanziata dal programma Creative Europe Media che mette gratuitamente a disposizione di studenti e insegnanti numerosi film tradotti in 9 lingue.