L'Istituto Europeo di Design (IED) è una delle più prestigiose scuole di design, moda, comunicazione e management in Italia e nel mondo.
Per ampliare le possibilità di accesso ai suoi corsi di laurea magistrale e Master, l'Istituto - in collaborazione con I.L.E.M. srl Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” e Kunsthal Centro Superiore di Design S.L. - ti offre un'importante opportunità: la possibilità di ottenere borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza e di lavorare come Tutor.
Formazione e lavoro allo IED
Le 105 borse di studio in palio per Master e Bienni Specialistici allo IED sono un'occasione unica per poter accedere a un'istruzione di alto livello con una copertura parziale delle tasse universitarie.
Se sarai tra i vincitori di una borsa di studio, potrai seguire i corsi presso le sedi di Milano, Barcellona, Firenze, Madrid, Roma, Torino, Bilbao o all’Accademia Aldo Galli di Como.
Parallelamente alle borse di studio, lo IED offre anche la possibilità di diventare Tutor in una delle 45 posizioni disponibili nelle sedi italiane.
Questo ruolo - riservato a ragazze e ragazzi regolarmente iscritti che si impegnano a diventare un punto di riferimento per gli altri studenti, per lo staff accademico e per i docenti - costituisce un’importante occasione di crescita professionale e di miglioramento delle proprie competenze.
Per candidarti, devi possedere un Diploma Accademico di Primo Livello, una Laurea o un titolo equivalente, oppure devi aver maturato esperienze professionali nell’area disciplinare del corso che vorresti frequentare.
Leggi il regolamento per ulteriori informazioni.
Non perdere questa occasione di studiare e lavorare in un ambiente così stimolante e creativo! Registrati online per accedere al processo di selezione che prevede un test legato alle competenze del corso, una prova attitudinale e un colloquio di selezione con il Coordinatore.
Hai tempo fino al 4 maggio per accedere alle borse di studio per i corsi in partenza a Ottobre e Novembre 2023, oppure fino al 14 giugno per i corsi in partenza a Gennaio 2024.