Condividi:
Il grande tennis a Roma con gli Internazionali BNL
Il grande tennis a Roma con gli Internazionali BNL
Data pubblicazione: 03 maggio 2024
Dal 6 maggio 2024 appuntamento agli Internazionali BNL d’Italia per assistere a due settimane di grande tennis e a oltre 300 match con i protagonisti del circuito maschile e femminile.
Eventi
Gli Internazionali BNL d'Italia rappresentano uno dei tornei di tennis più prestigiosi del mondo, celebrati annualmente nel suggestivo Foro Italico di Roma. Parte del circuito ATP Tour Masters 1000 per gli uomini e del WTA 1000 per le donne, questo torneo è una tappa fondamentale per i giocatori che si preparano alla sfida del Roland Garros, il grande slam su terra rossa.
All’evento parteciperà anche il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale all’interno dello stand del Ministro per lo Sport e i Giovani, per presentare e far conoscere ai ragazzi presenti il Servizio Civile Universale e la Carta Giovani Nazionale.
Dal Foro Italico a Piazza del Popolo
Dal 6 al 19 maggio 2024 si svolgerà l’81° edizione degli Internazionali BNL d’Italia di tennis. Le competizioni avranno luogo al Foro Italico di Roma, un complesso sportivo che vanta un'architettura mozzafiato e stadi all'aperto che creano un'atmosfera magica per i fan di questo sport. Arrivarci è semplice, sia con i mezzi pubblici sia in auto, con ampie opzioni di parcheggio disponibili. All'interno del complesso, troverai una vasta gamma di servizi come punti ristoro, negozi di merchandise ufficiale e aree relax.
Inoltre, quest’anno è stato inaugurato un campo in terra rossa montato nel pieno centro della Capitale, a Piazza del Popolo: ad ingresso gratuito, ospita le prequalificazioni con due gare al giorno, una maschile e una femminile.
Sinner a caccia del record assoluto
Nella scorsa edizione degli Internazionali BNL d'Italia, il russo Daniil Medvedev ha trionfato nel singolare maschile, sconfiggendo il danese Holger Rune in una finale avvincente, conclusa con il punteggio di 7-5 7-5, mentre nel femminile, la kazaka Elena Rybakina ha battuto l’ucraina Anhelina Kalinina che si è ritirata sul punteggio di 6-4 1-0.
Quest’anno
l’attesa è ovviamente tutta per l’italiano n.2 ATP, Jannik Sinner, recentemente
ritiratosi dal Masters 1000 di Madrid per un problema all’anca che non dovrebbe
comunque pregiudicarne la partecipazione al torneo di casa che potrebbe
incoronarlo primo italiano ad arrivare alla posizione numero 1 del ranking
mondiale.
Con lui gareggeranno anche Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego,
Flavio Cobolli, Luciano Darderi e Luca Nardi, che sfideranno mostri sacri della
racchetta del calibro di Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Rafa Nadal o il
campione uscente Medvedev.
Puoi acquistare i biglietti per gli Internazionali BNL d'Italia a Roma direttamente cliccando qui, oppure ottenere maggiori informazioni consultando il sito ufficiale qui.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Mitoraj in mostra al Parco Archeologico di Siracusa
“Lo sguardo di Igor Mitoraj: Humanitas e Physis” è la più grande esposizione all’aperto mai realizzata delle opere scultoree dell’artista polacco, in mostra in Sicilia fino al 31 ottobre 2025.
Dal 19 luglio il 54° Giffoni Film Festival
L’”illusione della distanza” è il tema della 54° edizione del Giffoni Film Festival, in programma a Giffoni Valle Piana (Sa) dal 19 al 28 luglio con oltre 100 film e più di 400 ospiti internazionali.
L’acqua nelle foto di Salgado a Genova
Fino al 14 luglio 2024 al Palazzo Ducale di Genova è possibile ammirare “Aqua Mater”, esposizione dedicata all’acqua del grande fotografo brasiliano Sebastião Salgado.