Torna l’appuntamento con il Salone dello Studente, la fiera dedicata all’orientamento per ragazze e ragazzi che stanno per concludere il proprio percorso scolastico e sono indecisi sul proprio futuro.
Dopo l’evento di ottobre a Roma, questa è la volta di Bari che ospiterà l’iniziativa negli spazi della Fiera del Levante dal 30 novembre al 2 dicembre.
Un programma ricchissimo ti aspetta: tra workshop, laboratori interattivi, appuntamenti individuali, simulazioni di test d’ammissione e spazi espositivi. Sarà presente anche il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che offrirà informazioni sulle opportunità dedicate a te tra cui:
Progetta il tuo futuro
Diversi percorsi tematici caratterizzeranno il Salone dello Studente di Bari. Potrai scegliere l’area che più ti interessa scansionando il QR-code che troverai all’Infopoint direttamente in fiera e scoprire quali sono le carriere che puoi intraprendere dopo il diploma.
Presso gli stand nello spazio espositivo entrerai in contatto con le migliori Accademie, Università e ITS, scoprendo l’offerta formativa e i programmi attivi. Ecco chi troverai all’evento.
Nelle diverse sale, potrai seguire anche incontri di orientamento a ciclo continuo e prenotare un appuntamento presso lo sportello di ascolto dove psicologi e counselor ti daranno il loro supporto per comprendere quale potrebbe essere la strada migliore per te.
E visto il crescente interesse delle giovani generazioni verso le proprie “finanze”, al campus non mancheranno iniziative dedicate all’educazione finanziaria e alle diverse modalità di finanziamento per lo studio.
Mettiti subito alla prova con le simulazioni del test di ammissione per i corsi di laurea a numero chiuso - medicina, ingegneria, economia - che si svolgeranno ogni giorno a ciclo continuo dalle ore 9 alle 13.
Iscriviti gratuitamente tramite la pagina dedicata per riservare il tuo posto al Salone dello Studente di Bari e condividi le foto scattate all’evento taggando @salonedellostudente e usando l’hashtag ufficiale #salonedellostudente.
Vorresti partecipare ma non puoi farlo in presenza? Nessun problema! Iscriviti all’evento in streaming per seguire i workshop e visitare gli stand virtuali.