Preparati all’impresa
“Erasmus per giovani imprenditori” è rivolto sia ai nuovi imprenditori (o aspiranti tali) che agli imprenditori già affermati. Come nuovo imprenditore potrai vivere un’esperienza formativa all’interno di una PMI in un Paese europeo diverso dal tuo, potrai allacciare rapporti di collaborazione internazionale e imparare i segreti per avviare o gestire con successo la tua azienda. Come imprenditore di successo invece, avrai l’opportunità di ospitare, diventare un mentore e ricevere idee e stimoli inaspettati che potranno aprirti le porte verso nuovi mercati. Entrambi potreste pertanto trovare uno stabile partner in affari per gli anni a venire.
Partecipa all’impresa
Nessun limite d’età, per partecipare a “Erasmus per giovani imprenditori” in qualità di nuovo imprenditore, è necessario:
- Risiedere stabilmente in uno dei Paesi partecipanti
- Aver costituito un’impresa negli ultimi tre anni, oppure avere le idee ben chiare su un solido progetto imprenditoriale e volerlo avviare
Clicca qui per conoscere nel dettaglio tutte le condizioni di adesione relative ai nuovi imprenditori.
Per partecipare a “Erasmus per giovani imprenditori” in qualità di imprenditore ospitante, è necessario:
- Risiedere stabilmente in uno dei Paesi partecipanti
- Essere titolare di una piccola o media impresa oppure membro del consiglio d’amministrazione
Clicca qui per conoscere nel dettaglio tutte le condizioni di adesione relative agli imprenditori ospitanti.Per presentare la tua candidatura è necessario compilare il modulo che troverai a questo link, ma non preoccuparti: lungo tutte le fasi di questo percorso, dalla presentazione della candidatura al termine dell’esperienza, sarai affiancato dal tuo centro di contatto locale, un soggetto selezionato dalla Commissione europea che diventerà il tuo principale punto di riferimento.
Per conoscere il centro di contatto locale a te più vicino, clicca qui.
Compi l’impresa
Una straordinaria e stimolante opportunità di lavoro ti attende a pochi click di distanza. Inizia oggi il tuo nuovo percorso per diventare un imprenditore di successo o esserlo ancora di più. Con “Erasmus per giovani imprenditori” fare impresa non sarà più un’impresa.