Il Festival che si svolgerà il prossimo 9 maggio è uno degli eventi cardine del 2023, proclamato dall’UE come Anno Europeo delle Competenze. Celebrare e promuovere l'importanza delle competenze per il futuro dell’intera Europa è l’obiettivo di questo evento che ospiterà ragazze e ragazzi da tutto il continente, per creare un’occasione di incontro e dialogo su due dei temi che più stanno a cuore alle giovani generazioni: istruzione e lavoro.
La tua testimonianza può fare la differenza
Qual è stato il ruolo della formazione nel tuo percorso di vita e professionale? Raccontalo alla platea internazionale che parteciperà al Festival dell’Anno Europeo delle Competenze. La tua storia potrebbe essere scelta per ispirare tante altre ragazze e tanti altri ragazzi e spingerli a investire nelle proprie skill per indirizzare il proprio futuro, arricchire il proprio bagaglio di competenze - anche trasversali rispetto all’ambito di studi - oppure riqualificarsi e cambiare lavoro.
Hai tempo fino al 20 aprile per partecipare pubblicando la tua storia su Twitter, con un video orizzontale di massimo un minuto.
Ricorda di utilizzare l'hashtag #EuropeanYearOfSkills e seguire l’account @EU_Social che, se selezionerà il tuo racconto, ti invierà un messaggio diretto con ulteriori istruzioni. Puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno sul sito ufficiale.
Cosa aspetti? Condividi le tue esperienze e partecipa all’evento!