Condividi:
Interrail: parti con lo zaino in spalla!
Interrail: parti con lo zaino in spalla!
Data pubblicazione: 06 aprile 2022
Sogni di partire alla scoperta del mondo? Vorresti vivere un’esperienza unica con i tuoi amici? Cerchi qualche suggerimento per una vacanza diversa dal solito? Con il Pass Interrail potrai scegliere tra oltre 40.000 destinazioni in 33 Paesi europei. La tua avventura è a un passo da te!
Bandi e Opportunità - Agevolazioni e Incentivi

Un pass, massima libertà
Interrail è un concetto di viaggio ecologico, rilassante, che ti porta lontano dandoti la possibilità di sederti e goderti al massimo il panorama. Con questa esperienza avrai l’occasione di:
- spostarti in libertà in tutta Europa
- scegliere i giorni in cui viaggiare e intrattenerti più a lungo nei luoghi preferiti
- avere tutto in un unico biglietto, con il miglior rapporto qualità/prezzo
- incontrare nuove persone
- viaggiare comodamente, sfruttando il tempo dello spostamento per leggere, ascoltare musica o pianificare la tappa successiva
- ricevere la giusta assistenza per prenotare posti a sedere e organizzare il viaggio che hai sempre desiderato.
Le novità del 2022
C’è una grande novità nel 2022 per Interrail, che torna con una formula potenziata: DiscoverEU, il progetto che fa parte delle iniziative dell’Anno Europeo dei Giovani 2022, riparte dopo due anni a causa della pandemia da Covid-19 con nuove opportunità per te che hai compiuto 18 anni.
Se ti piace l’idea di viaggio ecologico, rilassante, che ti porta lontano dandoti la possibilità di sederti e di goderti al massimo il panorama, puoi fare richiesta per uno dei 60mila pass ferroviari gratuiti messi a disposizione dall’Unione Europa.
Tante idee per un viaggio unico
Nord, sud, ovest, est o… ovunque? L’Europa è splendida in ogni stagione e offre contesti culturali diversificati, città storiche e moderne, paesaggi naturali capaci di togliere il fiato. Se sai di voler partire ma non hai ancora le idee chiare, lasciati ispirare dai suggerimenti di Interrail Pass. Guarda tutti gli itinerari: sono suddivisi per area geografica, tematica o durata, e sapranno darti i giusti spunti per un viaggio che lascerà il segno e ti arricchirà di esperienze memorabili.
- 27? +25% di sconto, ma non solo
Se hai meno di 27 anni abbiamo una bella notizia per te e un motivo in più per viaggiare con Interrail. Avrai infatti diritto fino al 25% di sconto sul tuo pass. Non male, vero? Leggi tutte le informazioni di cui hai bisogno. Inoltre, indipendentemente dagli anni sulla tua carta di identità, acquistando il pass avrai diritto a tariffe agevolate su traghetti, viaggi gratuiti sui trasporti pubblici, offerte sugli ostelli e sconti sulle City Card di tutta Europa. Scopri come usufruire dei vantaggi.
Ok, voglio partire!
Se il desiderio di pianificare è ormai incontenibile e anche tu non vedi l’ora di acquistare il tuo biglietto per viaggiare in libertà, allora devi assolutamente scoprire tutte le opzioni pensate apposta per te.
Se sei nato o nata tra il 1 luglio 2003 e il 30 giugno 2004, e anche tu non vedi l’ora di fare domanda per il tuo biglietto e viaggiare in libertà, allora devi assolutamente segnarti queste date: il prossimo round per aggiudicarsi il pass gratuito si svolgerà tra il 7 aprile alle 12:00 e il 21 aprile 2022, sempre alle 12:00.
In questo intervallo di date, quando si aprirà la possibilità di inviare la tua domanda, troverai il pulsante “Applica Ora” su questa pagina. Visitala subito per trovare tante informazioni utili e le condizioni generali.
Pensa in quale parte d’Europa vorresti essere, fai un bel respiro e buttati a capofitto in questa splendida esperienza!
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Corsi Velici Estivi della Marina Militare 2025
Un’occasione unica per 400 studenti nati negli anni 2008, 2009 e 2010, di vivere gratuitamente un’esperienza formativa tra vela, mare e spirito di squadra.
Aperto il bando del Comitato europeo delle Regioni per candidarsi al programma “Giovani politici eletti”
Sei un giovane politico con un mandato a livello locale o regionale nell’UE o in un Paese candidato all’adesione all’UE, nato dopo il 1° gennaio 1990? Cerchi opportunità per creare una rete di contatti, scambiare buone pratiche, ottenere informazioni sulla legislazione e i finanziamenti dell’UE, essere coinvolto nel lavoro del Comitato europeo delle Regioni e confrontarti con i suoi membri e altri politici locali, regionali ed europei? Candidati per entrare a far parte della rete dei Giovani Politici Eletti – hai tempo fino al 1° maggio!
La Commissione invita ad esprimere la propria opinione sulla prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale
Fino a dicembre 2025, fai sentire la tua voce e partecipa al processo di co-creazione della prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale!
