Condividi:
Job Alert! – Speciale Volontariato
Job Alert! - Speciale Volontariato
Data pubblicazione: 13 gennaio 2023
Un appuntamento a cadenza bisettimanale che mette in evidenza le più allettanti proposte nel campo dei tirocini, degli stage formativi e del mondo del lavoro. Resta connesso sul portale e sui canali social per non perderti occasioni di crescita importanti.
Volontariato e Sociale
Stage, tirocini, volontariato e percorsi di formazione di alto livello. Questo e molto altro è Job Alert!, la rubrica di G2030. Un appuntamento a cadenza bisettimanale che ti permette di restare costantemente aggiornato sulle migliori opportunità di crescita personale e professionale in tutto il mondo. Continua a leggere e scopri le iniziative in evidenza nella settima uscita.
Cambia il mondo a partire da… te!
Tre opportunità in Italia e in Europa per dare il tuo contributo a cause importanti. Invia subito la tua domanda e parti alla scoperta del mondo testando e migliorando le tue capacità interpersonali.
Ecco tutti i dettagli:
‘Cambiamo rotta: giovani per i diritti umani, l’ambiente e lo sviluppo sostenibile’ con WeWorld a Milano e Bologna: 8 volontari suddivisi tra le due sedi per supportare lo staff dell’ONG WeWorld in un progetto di promozione di attività culturali per i giovani. Hai tempo fino al 10 febbraio per candidarti e scegliere il settore che più ti interessa: dall’amministrazione alle risorse umane, dalla comunicazione alla cooperazione internazionale.
Volontariato all'European Youth Event, a Strasburgo: le porte del Parlamento Europeo si aprono a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 30 anni che vogliono fare volontariato durante uno degli eventi più importanti del 2023. Le candidature chiuderanno il 31 gennaio. Affrettati se vuoi fare la tua parte per condividere e sviluppare idee sul futuro dell’Europa.
Volontariato Europeo in Svizzera su inclusione sociale e diversità: Blindspot - la no-profit che si occupa di inclusività - ti aspetta a Berna per 12 mesi di volontariato (a partire dal 15 luglio 2023) per sostenere l’organizzazione e lo svolgimento di eventi culturali e altri progetti legati al tema dell’inclusione sociale. Puoi fare domanda fino al 31 marzo.
Tante altre ‘segnalazioni’ ti aspettano su Job Alert!
Stay tuned, registrati e segui G2030 anche sui canali social per non perderti nessuna opportunità!
Gli appuntamenti precedenti
- Job Alert! Scopri la nuova rubrica di G2030
- Job Alert! - Trova la tua strada
- Job Alert! - La tua carriera a portata di click
- Job Alert! - Speciale tirocini
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
109 posti per i Corpi Civili di Pace
È aperto il bando di selezione per 109 volontari da impiegare nei Corpi Civili di Pace per progetti in Italia e all'estero. Per candidarti hai tempo fino al 23 dicembre 2024: scopri qui come fare.
In Europa la tua opinione conta
“Your Europe, Your Say!” è l’evento annuale in cui i giovani europei si riuniscono per raccogliere le proprie considerazioni da sottoporre al CESE: scopri qui come farne parte entro il 2 dicembre.
Premio “Città Italiana dei Giovani” 2025
Anche quest’anno il prestigioso riconoscimento sarà assegnato alla città italiana più virtuosa nell'impegno verso le nuove generazioni: le candidature sono aperte fino al 30 novembre 2024.