Condividi:
La comunicazione si impara in e-learning
La comunicazione si impara in e-learning
Data pubblicazione: 18 dicembre 2023
Sulla piattaforma Cremel.eu tanti corsi gratuiti in italiano e in inglese per avvicinarsi al mondo della comunicazione per le Industrie Culturali e Creative. Sempre disponibili grazie all’e-learning.
Studio e Formazione
Finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, CREMEL è una piattaforma di cooperazione transnazionale completamente gratuita che eroga formazione multilingue pensata per studenti e professionisti. Gli argomenti trattati (in cinque lingue, tra cui l’italiano) spaziano dall’uso dei nuovi media alla comunicazione digitale e all’editoria nella cultura e nella creatività. Registrati cliccando qui o alla fine dell’articolo se vuoi saperne di più.
Il piano formativo
Se vuoi ampliare le competenze e le conoscenze necessarie per navigare nell'intricato panorama della comunicazione, Cremel.eu è una piattaforma che propone un piano formativo partendo da un livello base. Puoi dunque iniziare dal corso di Media Education e tecnologie della comunicazione, analizzando concetti come analfabetismo funzionale, clickbait e fake news, approfondendo la promozione attraverso l'archetipo dello spot televisivo e affrontando questioni contemporanee come l'intelligenza artificiale, la personalità del marchio e l'ascesa del podcasting. Proseguendo, troverai lezioni che ti aiuteranno a sviluppare il brand del tuo progetto, a far crescere il tuo pubblico, a sfruttare i social network, a migliorare le tue competenze di scrittura e ufficio stampa, fino alla produzione di un tuo podcast. Infine, imparerai a gestire il flusso creativo e il lavoro di squadra nella comunicazione, avendo a disposizione anche una serie di casi di studio e focus group realizzati direttamente da chi ha avuto esperienze di successo nel campo delle Industrie Culturali e Creative.
Come iscriversi
L’iscrizione è gratuita e dà diritto alla fruizione di oltre 200 ore di corsi in italiano tenuti da professionisti del settore della comunicazione, che potrai seguire in modalità e-learning in base alle tue disponibilità di tempo, anche interrompendo e poi riprendendo una lezione.
Una volta conclusa la visione di una lezione, la piattaforma la marcherà come “completa” e ti consentirà di passare alla successiva: al completamento di ciascun modulo, riceverai un attestato di partecipazione che certificherà le tue nuove competenze in materia.
Puoi registrarti cliccando direttamente qui oppure richiedere maggiori informazioni scrivendo alla mail hello@cremel.eu.
Ti potrebbero interessare
3° Digital Factory per l’occupazione giovanile
La Digital Factory di Zurich e Generation Italy è un percorso formativo completo e gratuito per diventare data analyst a Milano per giovani tra i 18 e i 29 anni. Candidati entro il 2 ottobre 2024.
IDE 2024: industrie e atenei incontrano i giovani
Dal 4 al 6 settembre a Ostuni (BR) la 7° edizione di IDE – Industry Digital Evolution: relatori dal mondo accademico e dall'industria condividono le proprie esperienze con i giovani partecipanti.
Studente fuorisede? Hai diritto a un bonus
Se studi lontano da casa e stai compilando la tua dichiarazione dei redditi, ricorda che hai diritto a una detrazione sui costi dell’affitto: se vuoi saperne di più, apri questo articolo.