Hai ancora pochi giorni per inviare la tua candidatura ed entrare nell’iter selettivo della FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura.
Il termine è il 18 settembre e le posizioni attualmente disponibili sono 11. Puoi vederle qui: per filtrare i risultati, devi selezionare “YPP” (Young Professionals Programme) nel menù a tendina.
E’ infatti questo il nome del programma dedicato ai giovani interessati a entrare nell’organizzazione internazionale che si occupa di politiche agricole, malnutrizione e miglioramento della vita e delle condizioni economiche delle popolazioni rurali, in piena sintonia con i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030.
Il tuo futuro come funzionario internazionale
L’iniziativa è rivolta alle ragazze e ai ragazzi di tutto il mondo, anche se verrà data priorità ai giovani provenienti dai Paesi in via di sviluppo, in accordo con le finalità dell’Organizzazione.
Ogni incarico ha un proprio obiettivo e un focus specifico, in base alla regione o al settore d’intervento. Tuttavia, se vuoi inviare il tuo CV, assicurati di rispettare i seguenti requisiti, indispensabili affinché la candidatura venga presa in esame:
aver compiuto 32 anni entro la fine del 2022
possedere un Diploma universitario avanzato (Master, dottorato o equivalente) in un settore attinente al lavoro per cui ti candidi
avere un anno di esperienza professionale in un campo rilevante per la candidatura che stai per inviare
conoscere bene l’inglese e avere una conoscenza, seppur limitata, di un’altra lingua ufficiale della FAO (francese, spagnolo, arabo, cinese o russo)
non avere genitori, fratelli o sorelle tra i membri del personale dell’Organizzazione.
L’impiego prevede un contratto di due anni, con un periodo di prova pari a un anno.
Candidati subito tramite la pagina dedicata cliccando su “YPP (Young Professionals Programme)”.
In bocca al lupo!