Un piccolo grande contributo
Solidarietà Digitale è l’iniziativa, nata nel marzo 2020, a sostegno dei cittadini ed al servizio della comunità, che propone una serie di servizi digitali gratuiti.
È promossa dal MID (Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione) e coordinata dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale con il supporto tecnico di AGID (Agenzia per l’Italia digitale), e offre strumenti e soluzioni innovative a favore di tutti i cittadini in questo momento di emergenza sanitaria.
Mai così vicini
“Missione Scuola” e #DidatticaDigitale danno assistenza e supporto a studenti e docenti con un accesso veloce e sicuro alla rete, l’utilizzo gratuito di piattaforme e contenuti e-learning o tramite particolari offerte dedicate proprio alla didattica digitale.
Con “Vicini e Connessi” invece, viene incoraggiato l’uso di strumenti digitali per collegare acquirenti e venditori in un momento in cui le persone sono costrette in casa e molte piccole aziende rischiano di chiudere.
L’importante è partecipare
Se vuoi essere solidale e dare un contributo concreto a quest’iniziativa, invia la tua richiesta di partecipazione rispondendo agli avvisi pubblicati sul sito.
Per godere dei vantaggi già a disposizione di studenti, docenti, commercianti e aziende, esplora i servizi
Dare una mano per darsi una mano
Quando la coscienza incontra i bisogni della collettività, nasce la solidarietà. E quando la collettività chiede aiuto in un momento di emergenza, è ancora più importante rispondere con la “Solidarietà Digitale”: dare una mano per darsi una mano.