Condividi:
Leader del futuro under 30: chi sono nel 2022?
Leader del futuro under 30: chi sono nel 2022?
Data pubblicazione: 26 aprile 2022
Se il tuo sogno è lasciare il segno e dare vita a un progetto imprenditoriale capace di stravolgere un intero settore, fatti ispirare da chi è riuscito in questa impresa: i 100 under 30 del 2022 individuati da Forbes sono giovani talenti da tenere d’occhio. Impara dalle loro storie e prendi in mano il tuo futuro.
Volontariato e Sociale - Eventi
Giovani talenti che stanno cambiando il mondo
Come ogni anno, Forbes ha scovato i 100 migliori talenti sotto i 30 anni che stanno cambiando il mondo.
Si tratta di ragazzi e ragazze con idee visionarie che, un passo alla volta, cercano di rivoluzionare il modo di vivere di tutti noi.
100 giovani promettenti da tenere d’occhio, che hanno avviato progetti e iniziative capaci di stravolgere lo stato attuale delle cose, unendo un’intuizione o una passione al proprio talento.
Cinque menti brillanti per ognuna delle 20 categorie individuate da Forbes: dallo sport all’arte, dall’intrattenimento alla finanza, dall’ecommerce ai media. Una rappresentazione perfetta delle potenzialità dei giovani di oggi, da cui puoi prendere ispirazione per progettare il tuo futuro.
Leader del futuro
Scopri le storie di successo e i traguardi raggiunti da alcuni dei 100 under 30 del 2022 secondo Forbes.
Camilla Colucci si aggiudica la copertina del numero di marzo 2022 di Forbes. CEO e co-founder di Circularity, la startup per l’economia circolare, che ha dato vita a una piattaforma per la gestione degli scarti industriali
La diciottenne Arianna Pozzi è, invece, la founder della startup Gaia My Friend. Quest’app, che unisce il fashion all’intelligenza emozionale, è nata da un’idea di Arianna che, a 15 anni, aveva il sogno di dare consigli di stile entrando in empatia con l’utente.
Nel settore della gestione dei rifiuti, troviamo la startup Pixies di Andrea Saliola e Pier Paolo Ceccaranelli, che impiega la robotica e il deep learning per la raccolta e la differenziazione dei rifiuti.
Passando al campo Education, spiccano i nomi di Mauro Musarra e del suo team, che con la startup Algor Lab aiutano le persone con disturbi dell’apprendimento impiegando l’intelligenza artificiale per la creazione di mappe concettuali.
Sempre rimanendo nell’ambito dell’AI e del machine learning, scopriamo che nella lista dei 100 under 30 di Forbes rientra anche Andrea Lippolis, founder di Feat Food, la startup che studia un programma nutrizionale su misura dell’utente e consegna direttamente a casa pasti pronti e sani.
Non poteva mancare Factanza, fondata da Bianca Arrighini e Livia Viganò, impegnate nella divulgazione di informazioni e notizie, con una vastissima community su Instagram: ben 225mila follower seguono ogni giorno i loro aggiornamenti. Ne abbiamo scritto su questo articolo.
Di grande rilievo per l’impatto sociale, rivolto in particolare alle donne, è Donnexstrada: si tratta di un collettivo di psicologhe e volontarie creato da Laura De Dilectis che accompagna tramite dirette Instagram le persone che non si sentono sicure a camminare da sole in strada.
BonusX, invece, è la startup di Giovanni Pizza e Fabrizio Pinci, che permette di richiedere i bonus pubblici tramite una piattaforma semplice e intuitiva.
Volgendo lo sguardo allo sport, troviamo Carlo Bertelli, founder di Kama.Sport, il partner tecnologico per allenatori, allenatrici e club, che consente di analizzare dati e prestazioni sportive, per poi adeguare gli allenamenti e prepararsi alle competizioni in modo mirato.
Non può inoltre mancare Matteo Berrettini, unico tennista italiano ad avere partecipato alla finale del rinomato torneo di Wimbledon.
Dal lato Musica e Spettacolo troviamo Rkomi, rapper che ha fondato una palestra sociale in cui si paga una quota in base al proprio reddito, e Filippo Scotti, l’attore che ha interpretato un giovane Paolo Sorrentino nel film “È stata la mano di Dio”.
Desideri una carriera di successo e uno splendido futuro? Allora prendi ispirazione dalle storie di altri giovani che hanno puntato tutto sui propri sogni e dai vita al tuo progetto rivoluzionario: scopri altri 100 under 30 del 2022 secondo Forbes.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
“Io non rischio”: in piazza con la Protezione Civile
Domenica 13 ottobre 2024 in tante piazze d’Italia la giornata dedicata a “Io non rischio”, campagna permanente di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di Protezione Civile.
Frequenze e scene di pace a Jesi
In partenza “Frequenze e scene di pace”, innovativo progetto del Comune di Jesi che pone la biblioteca quale spazio centrale di incontro e cooperazione per i giovani dai 14 ai 19 anni.
WWOOF: volontariato nelle fattorie bio del mondo
Partecipare alle attività della fattoria per alcune ore al giorno, ma avere anche tempo per divertirsi e scoprire la zona, condividere belle esperienze e stare a contatto con la natura.