Green e sostenibilità sono i tuoi obiettivi?
OrangeLab è un acceleratore che si occupa di supportare le aziende che operano per realizzare nuove forme di economia circolare. Questa nuova filosofia di produzione e di utilizzo delle risorse vuole ridurre gli sprechi e la produzione di rifiuti, ma punta anche a ripensare il modo di realizzare prodotti e abitudini di consumo, con orientamento alla condivisione.
Per riuscire a realizzare questo cambiamento è necessario sviluppare una società più sostenibile ed equa, e l’innovazione è lo strumento per ottenere dei risultati.
Call per aziende circolari
Sei un innovatore o una innovatrice? L’hub OrangeLab ti dà l’opportunità di entrare tra le cinque startup che otterranno un finanziamento e l’aiuto dell’acceleratore per progetti di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
La tua azienda può presentarsi ed entrare a far parte del programma di accelerazione di 12 mesi dell’hub. Questo percorso è pensato per traghettare le startup e le imprese verso il prossimo passo del loro sviluppo. I progetti selezionati con questa call per l’innovazione circolare partiranno il 10 gennaio e saranno suddivisi in due fasi:
un periodo di studio dell’azienda per stabilire quali sono i bisogni dell’impresa e progettare una revisione dei processi e nuove strategie di crescita
un round di ricerca di investitori, partner commerciali e corporate interessati a finanziare nuovi sviluppi aziendali.
Il costo per l’accesso al programma annuale di OrangeLab è di 10mila euro per ogni azienda. L’80% della somma però sarà pagata dal MEF, tramite Invitalia Spa e Smart Money.
Se vuoi fare crescere la tua azienda innovativa, o se senti che è il momento di aggiornare il tuo modello di business, puoi provare a inviare la tua candidatura.