Teatro, balletto, lirica e musica sono il tuo mondo? Se il Teatro alla Scala di Milano ti affascina per ciò che rappresenta, aderisci alla Fondazione Milano per la Scala ed entra a fare parte del Gruppo Giovani.
“
“Questi ultimi due anni sono stati molto difficili a causa di questa terribile pandemia che ha sconvolto il mondo intero, vediamo ora la luce in fondo al tunnel e guardiamo all’anno che verrà con enormi speranze e fiducia.”
Giuseppe Faina, Presidente della Fondazione
Si esprime con queste parole Giuseppe Faina, Presidente della Fondazione, appellandosi al desiderio di riscatto e di ripresa dei giovani appassionati di spettacolo, che vedono nel Teatro alla Scala un punto di riferimento del settore.
In occasione del trentennale della Fondazione, festeggiato il 12 dicembre 2021 in contemporanea con il ventennale dell’Accademia Teatro alla Scala, sono state tirate le somme di una fervida attività che ha coinvolto i sostenitori del Teatro e delle iniziative proposte.
La Fondazione ha erogato, negli anni, ben 17 milioni di euro, aprendo le porte per prove e spettacoli anche, e soprattutto, ai giovani. Ma non solo! Sono stati anche indetti numerosi incontri e cene svolti tra i sostenitori, oltre all’organizzazione di oltre 120 viaggi musicali.
Come entrare a far parte del Gruppo Giovani
Aderire alla Fondazione è semplice! Se hai meno di 35 anni, puoi contribuire a una speciale raccolta fondi, nata per sostenere alcuni spettacoli selezionati che puoi trovare qui.
Avrai così diritto a una serie di iniziative dedicate ai sostenitori: tanti appuntamenti, incontri di approfondimento con esperti in vari ambiti dello spettacolo, gite musicali-culturali, visite guidate alle strutture del Teatro, viaggi e convenzioni, oltre all’accesso riservato a numerosi spettacoli e prove.
Cosa aspetti? Entra a far parte del Gruppo Giovani della Fondazione Milano per la Scala!