Il Music Moves Europe Awards - finanziato dall’Unione Europea - è uno degli eventi più attesi dal mondo della musica in Europa. Ogni anno questa cerimonia premia le migliori artiste e i migliori artisti emergenti in diverse categorie.
Per il 2023 la data attesa è il 19 gennaio 2023 e la location sarà l'Eurosonic festival a Groningen, nei Paesi Bassi.
Se sei un appassionato di musica o semplicemente vuoi scoprire nuovi talenti, non perderti questo appuntamento.
Creatività e talento tra i giovani europei
Quest'anno 15 artisti provenienti da ogni angolo d'Europa si sfideranno per aggiudicarsi uno dei prestigiosi premi. Vuoi conoscerli? Dai un’occhiata al sito web MME.
Una giuria internazionale sceglierà i 5 migliori artisti che riceveranno in premio 10 mila euro mentre il vincitore del Grand Jury Prize riceverà in più anche un buono per il turismo verde del valore di 5 mila euro.
Per assegnare il Public Choice Award - un ulteriore premio di 5 mila euro - sono stati chiamati in causa gli spettatori: le ragazze e i ragazzi europei hanno espresso i loro voti online, esprimendo la propria preferenza sulle performance dei candidati.
L’Italia in lizza per il premio
Come nelle edizioni precedenti, l'Italia è ben rappresentata al Music Moves Europe Awards.
Sans Soucis, la concorrente del nostro Paese, è un’artista già molto apprezzata dal pubblico italiano e - con il suo sound energico e appassionato - saprà coinvolgere anche i giovani spettatori europei. Impossibile non farsi coinvolgere dalle sue melodie e dai suoi testi introspettivi. Attraverso un mix di generi - dall’indie rock al pop - l’originalità e la voglia di sperimentare sono il suo marchio di fabbrica.
Riuscirà a trionfare all'evento di quest'anno? Segui le novità su Facebook e Instagram!