Uno straordinario successo di pubblico e partecipazione. Oltre 5000 ragazze e ragazzi come te si sono ritrovati a Firenze lo scorso 5 novembre per partecipare al Next Generation Fest, il primo festival dedicato alla GenZ, inserito dalla Commissione Europea nel calendario dell’Anno Europeo dei Giovani 2022.
Oltre ai video saluti istituzionali inviati dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, della vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno e della Commissaria europea per l’innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione Marija Gabriel, la giornata ha visto avvicendarsi sul palco - con la conduzione di Veronica Maffei e Nicolò De Devitiis - tantissimi ospiti: tra gli altri Paolo Bonolis, Brunello Cucinelli, Matteo Romano, Stefano Massini, Cecilia Sala, TommyCassi, Muriel, Surry, Ambra Sabatini, Larissa Iapichino, Takoua Ben Mohamed, Wikipedro, Jonathan Canini a cui si è aggiunta con il suo video saluto anche Chiara Ferragni.
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale - presente con uno stand - è stato grande protagonista, anche grazie all’intervento sul palco del Capo Dipartimento Marco De Giorgi.
Rivivi in questo video i momenti più belli del Next Generation Fest!