Continuano le iniziative promosse nell’ambito dell’Anno Europeo dei Giovani 2022: arriva il Next Generation Fest (NGF), in programma il 5 novembre a Firenze.
La GenZ salirà sul palco del Teatro del Maggio per raccontare - con la propria visione - temi quali Europa, Innovazione, Digitale, Sostenibilità, Creatività, Inclusione e Cittadinanza.
Un’occasione di incontro, confronto e dialogo promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e parte del progetto Giovanisì della Regione Toscana, cofinanziato con i fondi strutturali europei.
NGF, il programma
La giornalista Veronica Maffei condurrà il Next Generation Fest al fianco di Nicolò De Devitiis, inviato del programma televisivo “Le Iene”, speaker radiofonico e primo bike blogger italiano.
Oltre 60 ospiti si alterneranno al microfono con un ricco programma di interventi: controlla qui gli aggiornamenti.
Tra di loro ci saranno anche:
Alessia Lanza, creator da oltre 3,7 milioni di follower su Tik Tok
Benedetta De Luca, influencer e content creator che punta a rivoluzionare l’immaginario collettivo legato alla disabilità, alla bellezza e alla moda
Ilaria Galbusera, Diversity & Inclusion manager e Atleta della Nazionale Italiana di Pallavolo Sorde
Emanuele Malloru (Emalloru), regista e content creator su Youtube
i Sansoni, duo di attori comici siciliani
Wikipedro, content creator di video divulgativi sull’arte e la storia.
Porte aperte a oltre duemila ragazze e ragazzi che rilanceranno i valori dell’Unione Europea - dignità umana, libertà, democrazia, uguaglianza, Stato di diritto e rispetto dei diritti umani - e che discuteranno delle sfide che riserva il futuro.
Oltre al Mainstage, potrai visitare l’area stand: troverai enti regionali, nazionali ed europei pronti a fornirti informazioni sulle opportunità a tua disposizione, tra cui quelle del programma Next Generation EU.