Conosci l’OECD, la Organisation for Economic Co-operation and Development? Ti piacerebbe prendere parte ai suoi lavori, insieme a un gruppo di ragazze e ragazzi come te? Allora, se hai tra i 18 e i 30 anni (al 15 marzo 2023), non perdere tempo e candidati per il nuovo bando “Youthwise” 2023: l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico ha bisogno anche di te!
Scadenza e requisiti per candidarti
L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico è un'organizzazione internazionale che lavora per costruire politiche migliori, per una vita migliore. Il suo obiettivo è definire politiche che promuovano la prosperità, l'uguaglianza, le opportunità e il benessere per tutti.
Hai tempo fino al 12 gennaio 2023 per candidarti e provare ad entrare a far parte dello “Youth Advisory Board”, il Comitato consultivo dei giovani, che ti permetterà di confrontarti con istituzioni, governi, policy maker e società civile.
Ecco i requisiti che devi avere:
età tra i 18 e i 30 anni al 15 marzo 2023
cittadinanza italiana o di un paese membro dell'OCSE
ottimo inglese
forte interesse ai dibattiti nazionali e internazionali sulla costruzione di un futuro inclusivo attraverso le transizioni verdi e digitali
essere in grado di dedicare fino a 8 ore al mese alle attività legate a Youthwise (tra cui la lettura preparatoria, il lavoro di gruppo, le riunioni, gli interventi agli eventi…)
impegno a partecipare pienamente al programma da marzo 2023 a marzo 2024
disporre di una connessione internet (per partecipare a riunioni online) e di account di posta elettronica.
Se il tuo profilo corrisponde a questi criteri, fatti avanti: è arrivato il tuo momento per lasciare il segno sulle politiche del futuro!