Condividi:
Open Doors ti aspetta! Guarda il nuovo webinar
Porte aperte al tuo futuro
Data pubblicazione: 23 febbraio 2022
Open Doors dà una importante risposta al problema dell’occupazione giovanile, diventato ancora più complicato ai tempi del Covid-19. Come? Offrendoti lo strumento più importante per aprire la porta del tuo futuro: una chiave… di lettura.
Studio e Formazione - Eventi
Aprite quella porta
Il 20 marzo 2021, la Ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone e il Ministro per l’Istruzione Patrizio Bianchi hanno lanciato l’iniziativa “Open Doors – Diamo futuro alle nuove generazioni”. L’evento è stato supportato dalla Rai e trasmesso in diretta sul portale web di Rai Scuola, presentato da Emma D'Aquino e moderato da Giordano Fatali.
Open Doors ha un grande obiettivo: quello di costruire un sistema di orientamento per i giovani, che già negli anni della scuola potranno informarsi su mestieri e professioni attuali e ancora da inventare.
La chiave giusta
Un’idea, un progetto, un dovere verso di te e la tua generazione: “Open Doors - Diamo futuro alle nuove generazioni” trova la risposta ai tuoi interrogativi sul mondo del lavoro e della formazione professionale.
Quali saranno le professioni del futuro? Te lo diranno gli oltre 30 amministratori delegati e 60 manager delle più importanti aziende italiane e internazionali con sede in Italia. Come? Con tanti webinar gratuiti!
Facciamo i nomi
Tra i grandi manager che hanno aderito ci sono quelli di queste grandi aziende: Ferrero, Sogei, Enel, Terna, Cisco, Microsoft e Cassa Depositi e Prestiti. Tutti loro ti racconteranno il proprio percorso di lavoro, esperienza e formazione, puntando la lente sulle tendenze nel futuro.
Ti aspettiamo all’uscio
Open Doors, il collegamento ideale tra il mondo dell’istruzione e quello professionale, è ufficialmente aperto!
Non perderti l'appuntamento del 23 febbraio alle 15:00, tra la Ministra Dadone e la CEO e Vice Presidente di Nokia Italia SPA, Giuseppina Di Foggia. Segui l'evento in diretta.
Se hai perso i webinar precedenti, e vuoi sapere come recuperarli, qui trovi tutti i link per poterli guardare.
Il primo si è tenuto il 7 giugno, e ha visto presenti la Ministra Fabiana Dadone e Frascesco Mutti, C.E.O. della Mutti S.p.A., storica azienda alimentare tra i leader nel settore agroindustriale italiano. Lo trovi qui.
Il secondo appuntamento, il 14 giugno, ha avuto come protagonisti i dirigenti di due importanti aziende: NTT e Sogei. Eccolo.
Guarda qui il terzo evento del 22 giugno con ospite Silvia Candiani, Country General Manager Microsoft.
Il quarto incontro online è stato quello del 12 luglio, con Carlo Tamburi, Direttore Enel Italia, e Roberto Giay, Group General Manager di Unipol. Lo trovi qui.
L'incontro del 25 ottobre è stato quello tra la Ministra Fabiana Dadone e l'Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni, Davide Passero.
L'11 novembre c'è stato il webinar con Gianmatteo Manghi, Amministratore Delegato di Cisco Italia, con cui la Ministra Dadone ha creato dei corsi di formazione pensati per te.
Guarda il webinar del 15 novembre tra la Ministra Dadone e Pierangelo Scappini, Responsabile Risorse Umane e Organizzazione di Poste Italiane.
L'ultimo incontro è stato quello del 29 novembre con Massimo Mercati, Amministratore Delegato Aboca Group.
Presto in arrivo nuovi webinar. Stay tuned.
Che aspetti? Dai forma al tuo futuro! Iscriviti ora!
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
3° Digital Factory per l’occupazione giovanile
La Digital Factory di Zurich e Generation Italy è un percorso formativo completo e gratuito per diventare data analyst a Milano per giovani tra i 18 e i 29 anni. Candidati entro il 2 ottobre 2024.
IDE 2024: industrie e atenei incontrano i giovani
Dal 4 al 6 settembre a Ostuni (BR) la 7° edizione di IDE – Industry Digital Evolution: relatori dal mondo accademico e dall'industria condividono le proprie esperienze con i giovani partecipanti.
Studente fuorisede? Hai diritto a un bonus
Se studi lontano da casa e stai compilando la tua dichiarazione dei redditi, ricorda che hai diritto a una detrazione sui costi dell’affitto: se vuoi saperne di più, apri questo articolo.