Manca poco all’inaugurazione della X edizione di ORIENTACalabria, il Salone dell’Orientamento organizzato da ASTERCalabria e rivolto a studentesse, studenti e docenti delle ultime classi delle scuole superiori di tutta la Regione.
Una tre giorni di incontri, workshop e colloqui con le più importanti istituzioni legate al mondo della formazione - scuole di specializzazione e atenei italiani ed esteri - per iniziare a porti domande su chi vuoi diventare. Un’occasione per riflettere sul tuo percorso di studi universitari e scegliere consapevolmente.
“Scegli di scegliere”
Il Salone ORIENTACalabria, che si svolgerà il 24, 25 e 26 gennaio presso il Locale LUC.MAR, in via Primo Carnera a Rende - in provincia di Cosenza - ti aspetta con numerosi stand espositivi. Scopri quali enti parteciperanno.
Come già accaduto per ORIENTASicilia, sarà presente anche il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Presso il suo stand potrai trovare informazioni sui migliori progetti a livello nazionale ed europeo dedicati ai giovani, tra cui la Carta Giovani Nazionale - gratuita e scaricabile da App IO dove puoi scovare iniziative, offerte e sconti - e Giovani2030 - la casa digitale degli under 35.
Tra le numerose iniziative che ti aspettano al Salone, torna anche il Concorso - Premio Vincenzo Brighina sul tema “Scegli di scegliere… Con ASTER puoi!” che premierà gli studenti autori dei 5 elaborati che si distingueranno per creatività e originalità. Qui puoi trovare tutte le informazioni sul Concorso.
Per registrarti e rendere proficua la tua visita al Salone ORIENTACalabria, segui il Vademecum per gli Studenti.