WiredFinance è il podcast che parla di economia e finanza alle giovani generazioni. Usa un linguaggio semplice e diretto, capace di sviscerare anche i temi più complessi su come il digitale stia trasformando ogni aspetto della tua vita, compreso il modo in cui spendi, investi, risparmi e lavori.
Per i giovani è sempre più complesso orientarsi nei meccanismi che stanno alla base del mondo economico.
Se hai bisogno di qualche consiglio su come muoverti in materia finanziaria tra contratti instabili, un impiego che non rispetta il tuo bisogno di flessibilità, la necessità di crearti un risparmio e possibilità di investimenti, dovresti davvero ascoltare il podcast di WiredFinance.
Pillole di economia semplice e concreta che puoi ascoltare dove e quando vuoi, per porre le basi per un futuro più certo.
Il format di WiredFinance
Seguendo WiredFinance ascolterai le voci del giornalista Michele Chicco e dei suoi ospiti parlare dei temi più scottanti dell’universo economia e finanza.
Grazie all’esperienza maturata, gli e le speaker di ogni puntata riescono a scomporre anche i meccanismi del commercio più complessi in passaggi semplici, comprensibili anche da chi non ha avuto un’educazione finanziaria.
I temi spaziano dalla necessità dei giovani di ripensare il modo in cui progettare il proprio futuro, passando per l’universo della blockchain e del metaverso, fino ad approdare agli investimenti sostenibili.
La prima puntata, che si è svolta il 4 aprile e che puoi riascoltare qui su Spotify, è incentrata sulla Yolo Economy (You Only Live Once) e ha visto come ospite Nicolò Andreula, economista, consulente e autore di "Flow generation".
Ascolta WiredFinance direttamente sulle tue piattaforme audio preferite come Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Deezer e tante altre.