Campionati studenteschi
Vuoi tentare una scalata sportiva che potrebbe portare la tua scuola sul tetto del mondo? Se sì, Campionati Studenteschi è l’iniziativa giusta per te. È realizzata dal MIUR in collaborazione con il CONI, le Federazioni Sportive, le Discipline Sportive Associate e il Comitato Paralimpico, e promuove le competizioni agonistiche per le scuole medie e superiori. Calcio, pallacanestro, tennis, nuoto e molte altre discipline sportive ti aspettano. Potrai iniziare a competere con le classi del tuo istituto, per poi approdare perfino alle competizioni internazionali. Ricorda però: l’agonismo è una sfida con se stessi e con gli altri, e anche se si può perdere, a vincere sempre sono i valori educativi e formativi dello sport.
Studenti atleti - fuoriclasse si diventa
Se fatichi a conciliare i tuoi impegni sportivi di alto livello con quelli scolastici, ora puoi riuscirci grazie a Studenti Atleti: il programma rivolto a chi frequenta istituti superiori. Un tutor scolastico e un tutor sportivo ti affiancheranno in questa impresa, resa possibile anche dall’utilizzo di una piattaforma di e-learning e un progetto formativo strettamente personalizzato. Atleta di alto livello e liceale modello: una partita che adesso puoi vincere.
Facciamo squadra
Lo sport per tutte le età all’interno di un percorso scolastico formativo. Un’imperdibile occasione per crescere, confrontarsi, divertirsi, prendersi cura di sé e degli altri. Progetti nella Scuola: crescere è un gioco di squadra.
Cogli la palla al balzo, scopri di più qui.